Zucchini bread: la torta di zucchine dolce e light

La torta dolce di zucchine, una ricetta americana facile e light! Senza zuccheri, farine raffinate e grassi animali, ricca di fibre e gusto!

Il zucchini bread è un dolce alla portata di tutti, facile e veloce da preparare.

Essendo una ricetta americana si prepara in tre minuti, mischiando con una frusta a mano o cucchiaio di legno gli ingredienti umidi con quelli secchi ed il gioco è fatto. Se pensate che le zucchine  siano un ingrediente inusuale per un dolce, provando questa ricetta vi ricrederete! La zucchina è un ortaggio ricco di acqua e privo di grassi che avendo un sapore neutro si presta benissimo anche nelle preparazioni dolci.

Un dolce sautare e light perchè ricco di fibre, grazie alle zucchine e alla farina integrale, senza zuccheri raffinati ma con il miele e olio vegetale! Noi di mamme in cucina pensiamo possa essere un modo alternativo per far mangiare della verdura anche ai bambini più restii, senza abusarne sia chiaro! Magari arrichite l’impasto con delle gocce di cioccolata, per una colazione con la carica giusta!

Una buona alternativa a questa torta è la sua ”cugina” americana, la famosa e altrettanto buonissima banana bread, provate la nostra ricetta e non ve ne pentirete!

Gestione cookie