Zucchine frittellate di Benedetta Rossi le prepari in 5 minuti!

Le zucchine frittellate di Benedetta Rossi si preparano in pochi minuti, un contorno facile, gustoso, croccante e versatile. Non vi resta che seguire la ricetta della food blogger.

La food blogger marchigiana ci propone spesso ricette gustose, invitanti e di facilissima preparazione. La ricetta di oggi è molto particolare, bastano solo 5 minuti di preparazione e di cottura e il contorno sarà servito.

Inoltre è un contorno versatile, quindi potete accompagnare qualsiasi secondo piatto non solo a base di carne e pesce, ma anche formaggi da quelli freschi a quelli stagionati.

Zucchine frittellate benedetta rossi
(Canva photo)

Le zucchine frittellate non sono altro che zucchine fritte, ma si passano prima in una pastella e friggere in olio bollente. Quindi con pochissimi ingredienti riuscirete a servire un contorno da leccarsi i baffi.

Zucchine frittellate di Benedetta Rossi

Le zucchine frittellate potete servirle anche come sfizioso antipasto, ma il consiglio di Benedetta è quello di servirle calde, saranno più buone, una tira l’altra. Il segreto di un buon contorno è preparare alla perfezione la pastella, occorrono le uova, la farina e un pizzico di sale. Pronte a scoprire la ricetta?

Zucchine frittellate benedetta rossi
(Canva photo)

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 5 minuti

Tempo totale: 10 minuti

Ingredienti:

  • 2 zucchine
  • 3 uova
  • 150 g di farina 00
  • q.b. sale
  • q.b. olio per friggere q.b.

LEGGI ANCHE -> Cotolette di melanzane con un ripieno filante, non potrai resistere

Preparazione:

  1. Lavate per bene le zucchine, asciugatele ed eliminate l’estremità, tagliatele a fettine, mettetele su un piatto ampio e distribuite un pò di sale.
  2. Preparate la pastella, mettete in una ciotola le uova e il sale, con una frusta sbattete e unite un pò alla volta, lavorate sempre fino a quando non otterrete una consistenza densa e appiccicosa.
  3. Mettete abbondante olio in una padella ampia e antiaderente e fate riscaldare, immergete man mano le zucchine in pastella e poi nell’olio bollente e fate friggere fino a doratura.
  4. Togliete man mano le zucchine con la schiumarola e adagiate su un piatto con carta assorbente e servitele subito.

LEGGI ANCHE -> Carciofi in padella: la ricetta imperdibile da fare in poco tempo

Trucco da mamma:

Se volete potete anche accompagnare le zucchine con della salsa yogurt o condirle con del pepe nero o paprika.

Gestione cookie