Scopri come realizzare un piatto unico e poco calorico grazie a due ingredienti sani e genuini, ovvero le uova e le zucchine. Il risultato ti conquisterà fin dal primo assaggio.
Quando si è a dieta, uno dei problemi più grandi è quello di trovare qualcosa che piaccia e che sazi al contempo. È infatti risaputo che le pietanze più buone sono spesso le più caloriche e, sfortuna vuole, le meno in grado di far provare un immediato senso di sazietà.
Per fortuna esistono delle eccezioni che sono anche belle da vedere e ottime da gustare e una tra queste è quella dei pancake di zucchine. Una ricetta semplicissima, che si realizza in poco tempo e che grazie alla presenza delle uova è anche in grado di saziare, rivelandosi bilanciata al punto giusto. Ecco, quindi, come realizzarla in modo semplice e veloce.
Per realizzare questa ricetta basta usare davvero pochi ingredienti che, messi insieme, sono in grado di dar vita a qualcosa di unico e di veramente speciale.
I pancake salati di zucchina hanno infatti un indice glicemico molto basso e a cui si aggiunge una nota di gusto unica ed in grado di conquistare chiunque. La scelta ideale se sei a dieta ma desideri mangiare qualcosa che ti piaccia e che sia condivisibile anche con amici e parenti.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 15 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma
Anche se un po’ più calorico, del parmigiano aggiunto durante la cottura può donare ai pancake di zucchine e uova un sapore molto più piacevole e ricco.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…