Scopri come realizzare un buon piatto di zucchine croccanti. La scelta perfetta e light da gustare in ogni momento della giornata.
Seguire una dieta può essere difficile, sopratutto quando si è abituati a mangiar bene e si teme di dover rinunciare al gusto per diverso tempo. Per fortuna, la verità è ben diversa e ci sono tantissimi piatti più che gustosi che si possono preparare e di cui godere sia da soli che quando si hanno ospiti.
Piatti che sono anche semplici da realizzare e che una volta pronti non potranno che conquistarti. Uno tra questi è quello delle zucchine croccanti. Un contorno piacevole che ben si sposa con qualsiasi secondo e che una volta provato rientrerà a pieno titolo tra i tuoi preferiti.
La ricetta delle zucchine croccanti
Per realizzare questa ricetta servono davvero pochi ingredienti e ciò rende la preparazione estremamente più semplice. Inoltre, potrai contare sull’uso sapiente delle spezie per poter godere di un piatto sempre diverso e ricco di sfumature diverse.
Un modo per abbinarlo in modo sempre diverso e in base al tipo di secondo con chi deciderai di abbinarle. Ecco, quindi, questa ricetta gustosa e saporita, semplice da preparare e, cosa più importante, estremamente light.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 15 minuti
Ingredienti:
- 2 zucchine genovesi
- q.b. curcuma
- q.b. sale
- 1 cucchiaio di olio extra vergine d’oliva
Preparazione
- Iniziamo lavando con cura le zucchine per poi spuntarle e asciugarle.
- Tagliarle a fettine sottili, meglio se con l’aiuto di un pela patate ma va bene anche l’uso del coltello purché tu faccia attenzione a non farti male.
- Prendere una teglia, rivestirla con carta forno e sistemare le zucchine distanziandole tra loro.
- Ricoprirle con abbondante paprika e aggiungere sia il sale che l’olio.
- Fatto ciò, infornare le rondelle di zucca in forno preriscaldato a 200 gradi e lasciarle andare per 5 minuti o fin quando non appaiono ben dorate.
- Trascorso il tempo, se serve, girarle dall’altra parte facendo attenzione ad evitare che si brucino.
- Le zucchine sono finalmente pronte per essere servite, ancor meglio se con un secondo piatto come le fette di pollo croccanti.
Trucco da mamma
Al posto della curcuma è possibile usare anche altre spezie. Una tra queste è la curcuma. Per un risultato sempre diverso e più che mai buono da gustare, puoi però usare anche altre spezie com il curry, il peperoncino, etc… Inutile dire che potrai contare anche su un mix di queste spezie. E tutto per delle zucchine sempre diverse ma sempre più buone che mai e perfette per la tua dieta.