Una ricetta micidiale a base di zucchine, si affettano e si condiscono così, in 3 minuti sono pronte per entrare in forno: pazzesche!
Le ricette a base di zucchine sono sempre una gran soddisfazione. Semplici e delicate possono essere la base di molte preparazioni, non solo per contorni, ma anche per primi o secondi piatti.
Proprio come questa ricetta che vogliamo regalarvi. Buona e gustosa e a base di zucchine. Basta affettarle e condirle così. In 3 minuti si prepara tutto e si mette in forno. Un salvacena incredibile che piacerà a tutta la famiglia.
Per prepararle basta affettare le zucchine e fettine sottili, quindi ungerle e passarle nel pangrattato. Poi si farciscono con prosciutto cotto e formaggio e si arrotolano. Pochi minuti per un risultato eccezionale.
Solo qualche giorno fa, vi avevamo regalato altre ricette strepitose a base di zucchine, come quella dei burger filanti, veloci e super gustosi. O la parmigiana di zucchine, un classico rivisitato.
Ed ora siamo di nuovo qui con questa altra squisitezza. Stiamo parlando degli involtini di zucchine, così buoni e golosi che si mangiano in un battibaleno. Per prepararle basteranno 3 minuti. Poi si infornano ed il gioco è fatto.
Potremo servirle o come antipasto goloso o come piatto unico per cena. Perfette anche se abbiamo ospiti, saranno particolarmente gradite anche ai più piccoli. Non resta che provarle.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Gli involtini di zucchine di possono preparare anche in anticipo e poi cuocerli quando si consumano, altrimenti anche riscaldati saranno prelibati.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…