La zucca sott’olio rappresenta uno degli antipasti sfiziosi da portare in tavola a Natale. Ecco come realizzarla.
Chi ama la zucca, sa bene come questo ortaggio sia in grado di portare colore e allegria in tavola a prescindere dalla forma che si decide di darla. Tra le tante opzioni, quindi, non si può non ricordare quella della zucca sott’olio.
Si tratta, infatti, di una ricetta davvero sfiziosa, che si sposa bene con vari alimenti e che si accosta a pietanze di vario tipo rendendo al contempo la tavola molto più allegra. Un ingrediente che non dovrebbe mai mancare a Natale e che oggi ti faremo realizzare sott’olio. In questo modo potrai infatti prepararla prima e avere un piatto già pronto sul quale contare quando i tempi si fanno sempre più veloci e ritmati.
Quella della zucca sott’olio è una ricetta davvero semplice da realizzare e che una volta pronta dona non poche soddisfazione.
Oltre a rallegrare la tavola può infatti diventare un’idea regalo perfetta per Natale ma, volendo, anche per qualsiasi altro momento dell’anno. Il tutto per un alimento davvero piacevole da gustare che si sposa al meglio con il pane fatto in casa e che ti farà fare comunque e sempre una gran bella figura.
Ricetta per 6 persone
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma
Per questa preparazione è possibile affiancare altre spezie al peperoncino o creare gli abbinamenti che più ti piacciono. In genere, quelle consigliate sono la menta, il pepe, il rosmarino e la salvia.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…