Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna vedrai che bontà viene fuori!
Stiamo vivendo uno dei periodi più belli di tutto l’anno, con i suoi colori caldi sgargianti, i profumi di foglie secche, caldarroste in giro per le città e le varie sagre da visitare ogni fine settimana. Per carità, l’estate è bella, ci concede relax e serenità, ma bisogna tornare prima o poi alla normalità e l’autunno permette di prepararci al meglio al freddo gelido dell’inverno. E quale migliore occasione di questa se non mettersi a cucinare qualche bella bontà?
Uno dei simboli per eccellenza stagionale, la regina vera, unica e sola è lei, la zucca: dalla polpa morbida, succosa o al contrario leggermente spugnosa e vellutata, può essere usata in tantissime preparazioni diverse, ma quella di cui vogliamo parlarvi oggi potrebbe letteralmente mandarvi in estasi. Avete mai preparato la zucca sottolio? Facilissima, deliziosa, decisamente saporita e oltretutto veloce! Ecco come la prepariamo insieme con i consigli dell’esperta più esperte di tutte, la nonna.
La zucca sottolio è una preparazione semplice e gustosa, che in realtà si presta a diverse scelte: utilissima quando decidiamo di organizzare un aperitivo in famiglia o con gli amici, ma perfetta anche come contorno di un buon arrosto e persino con le più classiche cotolette. Farla è davvero semplice, vi consigliamo però di usare una zucca povera di acqua e dalla polpa più compatta, la delica in questo caso farà proprio al caso nostro. Scopriamo il resto della preparazione!
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…
Una scaloppina così buona non l'hai mai mangiata! Questa ricetta autunnale è proprio quello che…