La compro da MD con 1 solo euro 🤩 e la faccio al forno: i miei bimbi 👩🏻‍🤝‍🧑🏼 amano questo contorno, sai che bontà!

Con poco più di 1 euro, porterai a casa un prodotto speciale, che trovi solo da MD. Farai felice tutti, grandi e soprattutto piccini, ecco la ricetta!

Ormai in tantissimi supermercati si possono trovare prodotti in offerta e noi non possiamo che approfittarne. Solo così si potrà risparmiare tanti euro. Oggi ti vogliamo parlare dell’offerta strepitosa e irripetibile che trovi sul nuovo volantino MD.

zucca forno
(Canva photo)

Si tratta della zucca congelata, una confezione da 450 grammi in vendita a 1,29 euro anziché di 1,69 euro. Il vantaggio di questa zucca è che sbucciata, lavata e tagliata a dadini, solo così potrai preparare piatti squisiti e in pochissimo tempo. Tu sarai felice perché risparmi soldi e tempo, tutta la tua famiglia ne andrà ghiotta. Cosa aspetti! Scopri che ricetta puoi preparare con i cubetti di zucca.

Zucca al forno con scamorza: semplicemente buona

Con le Specialità di Beppe Zucca A Cubetti, puoi preparare la zucca al forno e tutti ne andranno ghiotti, accompagna con del pane e senti che bontà. La zucca sarà la regina indiscussa in questa stagione, infatti oggi ti proponiamo un contorno di facilissima preparazione, ecco la ricetta perfetta.

zucca forno
(Volantino MD photo)

Scopri la ricetta e appuntala sul tuo ricettario. Non lasciarti sfuggire questa ricetta economica che farà venire l’acquolina in bocca a tutti, clicca qui e scopri.

Ricette per 4 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Tempo totale: 30 minuti

Ingredienti:

  • 450 g di Specialità di Beppe Zucca A Cubetti
  • 120 g di scamorza
  • 20 g di parmigiano reggiano grattugiato
  • 1 cipolla
  • q.b. olio extra vergine di oliva
  • un cucchiaio di rosmarino
  • un cucchiaio di salvia
  • q.b. pan grattato

Preparazione

  1. Iniziamo a mettere in una padella ampia e antiaderente l’olio extra vergine di oliva e la cipolla affettata e lasciamo rosolare un pochino. Uniamo la zucca ancora congelata e condiamo con sale e lasciamola ammorbidire un po’.
  2. In una ciotolina mettiamo il pan grattato, il rosmarino, la salvia, mescoliamo per bene.
  3. Tagliamo a dadini la scamorza e poi prendiamo una pirofila da forno, adagiamo un po’ di olio e versiamo la zucca in padella.
  4. Uniamo il mix che è in ciotola e aggiungiamo la scamorza e il parmigiano reggiano grattugiato.
  5. Facciamo cuocere in forno caldo a 200° per 20 minuti, trascorso il tempo spegniamo e serviamo.

Trucco da mamma:

Se vuoi per te puoi aggiungere del pepe o peperoncino fresco o salumi come speck o salame. In alternativa alla scamorza va benissimo la provola o il gorgonzola. Se ti dovesse avanzare della zucca, poco probabile, puoi conservare in frigo all’interno di un contenitore a chiusura ermetica per un giorno.

Gestione cookie