Scopri come realizzare un dolce al bicchiere a base di zucca per assaporare le atmosfere autunnali nel modo più dolce che ci sia.
Con l’arrivo dell’autunno, la voglia di concedersi qualche momento di relax in cui coccolarsi con un buon dolcetto è sempre tanta. Ancor meglio se si riesce a realizzarne uno che sia in linea con la stagione, richiamandone colori e atmosfere. E cosa c’è di meglio della zucca per riuscirci?
Questo ortaggio che ben si presta a preparazioni di ogni tipo è infatti l’ideale per dar vita a dolci leggeri e golosi. Perfetti per prendersi una pausa rilassante e confortevole. Cosa che si può ottenere anche con semplicità, grazie alla zucca al bicchiere. Un dolce semplice ma decisamente goloso.
Per questa ricetta occorrono ben pochi ingredienti che solitamente si ha già in casa e che quindi non occorre andare a cercare. L’idea perfetta quando la voglia di dolce si fa sentire ma si sposa a quella di restare a casa.
Trattandosi di un dolce di recupero lo si dovrebbe realizzare partendo da della zucca già cotta e frullata. Noi oggi ne proporremo una versione indicata anche per chi decide di realizzarlo dal principio e proprio per il gusto di mangiarlo.
Ricetta per due persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Ingredienti:
Preparazione:
Trucco da mamma
Chi ama i contrasti potrà aggiungere della noce moscata o della cannella sulla panna in modo da completare la ricetta con un aroma che la renderà ancora più autunnale.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…