Le zeppole di San Giuseppe salate sono una variante speciale di quelle dolci: scopriamo la ricetta perfetta da servire per la festa del papà in arrivo.
Se stai cercando un’idea per preparare le zeppole di San Giuseppe, versione salata, ecco la ricetta perfetta da proporre per la festa del papà che si celebrerà il 19 marzo.
Un antipasto gustoso che potremo servire per questa occasione ma non solo, e che delizierà il palato dei vostri commensali. E se oltre alle classiche zeppole di San Giuseppe di cui vi avevamo già fornito la ricetta di Benedetta Rossi per farle al forno e una più leggera e senza glutine, ora proponiamo una variante salata e diversa dal solito che prevede la cottura solo in forno.
La base per realizzarle è anche in questo caso una pasta choux, proprio come quelle dolci. Ma anziché farcirle con la crema pasticcera, una volta pronte le riempiremo con ingredienti salati: dal salame al prosciutto crudo, passando per la bresaola. Potremo aggiungere del formaggio spalmabile, della rucola, olive, carciofini o pomodorini secchi. Inoltre, nessuno ci vieterà di farcirle anche con della maionese o una salsa tonnata. Insomma non poniamoci limiti.
E ora scopriamo la ricetta per realizzarle.