Con yogurt greco, cacao e latte prepari una colazione piena di energia, golosa e light, così non l’hai mai provata.Â
Finalmente abbiamo deciso di metterci a dieta per perdere qualche chilo dopo un’estate in cui abbiamo fatto qualche bagordo. E con il ritorno dell’autunno ricomincia anche la voglia di ripartire.
Pensiamo alla palestra, a mangiare sano e a darci una regolata su tutti fronti. Spesso però come accade per molti quando si è a dieta, ci si limita a piatti sciapi e insipidi. Addirittura molti eliminano del tutto i dolci.
Il segreto, invece, è saper scegliere i cibi giusti, proprio come questa colazione super golosa e che fa venire voglia di mangiarla a prima vista, ma totalmente light. Scopriamo come prepararla. È facilissimo.
Ecco la tua nuova colazione light ma estremamente golosa!
Se mancano le idee a colazione questa è davvero quella giusta. Un’invitante coppa che ricorda il tiramisù nella preparazione ma assolutamente realizzata con ingredienti light. Stiamo parlando infatti di yogurt greco, miele, latte, volendo anche quello vegetale e cacao amaro in polvere.
Zero zuccheri, zero uova, zero burro. Insomma un dolcetto che solo a vederlo fa venire l’acquolina in bocca e che volendo potremo anche consumare dopo pranzo o a merenda. Scopriamo allora questa ricetta così buona e golosa ma davvero light, proprio come questi pancake alla banana senza uova.Â
Ricetta per 1 persona
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura:Â /
Tempo totale: 5 minuti
Ingredienti:
- 3 fette biscottate
- 3 cucchiai di yogurt greco
- 2 cucchiaini di cacao amaro
- 1 tazza di latte vegetale
- q.b. miele
- q.b. vaniglia
Preparazione
- Scaldiamo il latte vegetale così da renderlo tiepido (no troppo caldo)
- In una ciotola mettiamo lo yogurt greco un po’ di miele e mescoliamo fino a renderlo cremoso.
- Aggiungiamo anche il miele e la vaniglia in polvere e facciamo amalgamare bene.
- In un’altra ciotolina mettiamo il cacao in polvere e qualche cucchiaio di latte scaldato e mescoliamo fino a renderla una crema. Possiamo anche aggiungere un po’ d’acqua.
- Ora bagniamo le fette biscottate nel latte e facciamo gli strati. Mettiamo prima la crema di yogurt poi la cremina al cacao.
- Ripetiamo con una seconda fetta, la bagniamo con il latte, quindi l’appoggiamo sopra al nostro dolcetto e mettiamo uno strato di crema di yogurt. Stavolta non mettiamo la crema al cacao che lasceremo per la colata finale.
- Bagniamo l’ultima fetta biscottata nel latte, quindi mettiamo uno strato di crema di yogurt e infine la colata finale di crema al cacao. Serviamo.
Trucco da mamma:
Volendo per renderlo ancora più gustoso possiamo spolverare sopra una granella di nocciole o pistacchi.
@aspirante_nutrizionista #perte #neiperte #food #healthy #foodporn #fit #creamy #yogurt #fettebiscottate #cacao #cioccolato #latte #colazione #breakfast #ricettefacili #sano ♬ suono originale – Floriana Bellino