WAFER ALLE NOCCIOLE: la ricetta semplice e super golosa

Sogni da sempre di poter realizzare dei wafer fatti in casa? Ecco una ricetta semplice e veloce per poter gustare i tuoi biscotti preferiti tutte le volte che vuoi.

I wafer sono dei biscotti molto buoni ma non sempre facili da realizzare. Per fortuna, ci sono delle ricette che possono aiutarci in tal senso, consentendoci di gustare questi biscotti anche in versione casalinga.

Una ricetta che si rivelerà più veloce di quanto si pensi. E tutto senza rinunciare al gusto tipico di questo prodotto che sia al gusto di cioccolato che alla vaniglia risulta sempre così buono da non avere rivali.

LEGGI ANCHE -> L’UNICA TORTA CHE PREPARI IN 6 MINUTI golosa e cremosa

La ricetta dei wafer: ecco come realizzarli anche a casa

wafer
(Adobe Stock photo)

Se pensavi che i wafer rientrassero tra i biscotti impossibili da realizzare in casa, ti sbagli. Esistono infatti alcune ricette che mostrano come prepararli piuttosto rapidamente. Un modo simpatico per dimostrare le proprie abilità in cucina prendendo tutti per la gola.

Ricetta per 6 persone

Tempo di preparazione: 15 minuti

Tempo di riposo: 2 ore

Tempo di cottura: 20 minuti

Tempo totale: 2 ore e 35 minuti

Ingredienti:

  • 500 g di farina 00
  • 125 g di zucchero a velo
  • 200 g di burro
  • 3 uova biologiche
  • ½ bustina di lievito
  • crema di nocciole
  • latte qb
  • sale qb

Preparazione:

  1. Iniziamo sciogliendo il burro per poi mescolarlo in una ciotola capiente con uova e zucchero.
  2. Aggiungere la farina, il lievito ed un pizzico di sale e iniziare a mescolare il tutto fin quando non si ottiene un composto lavorabile con le mani.
  3. Ora, realizzare diverse palline (dalle venti alle trenta) e farle lievitare in forno spento.
  4. Quando il volume delle palline sarà aumentato (in base alla temperatura presente in casa potrebbe volerci un’oretta in più), stenderle ad uno spessore molto sottile, dandogli la forma di tanti rettangoli sottili o di quadrati e posizionarli nella teglia unta con olio.
  5. Cuocere le cialde a 150 gradi per 20 minuti girandole da entrambi i lati a metà cottura.
  6. Dopo averle tirate fuori dal forno e lasciate raffreddare, farcirle con la crema di nocciole (o quella che i preferisce) e chiudere dandogli la classica forma del wafer

LEGGI ANCHE -> GELATO FRITTO: il dolce super goloso da fare a casa

Trucco da mamme

Per un risultato più realistico, in giro si trovano teglie apposite che donano alle cialde l’aspetto caratteristico dei wafer.

Gestione cookie