VERZA ARROSTITA e saporita in soli 10 minuti: scopri il trucco!

Se stavate cercando un contorno velocissimo ma soprattutto ricco di sapore siete nel posto giusto, oggi cercheremo di regalarvi una ricetta davvero furba per gustare la verza, così buona da farla piacere anche più piccoli di casa!

È un contorno semplicissimo e perfetto anche per chi è a dieta, non aggiungeremo ne sale e ne olio perché non ne avremo davvero bisogno, ve ne accorgerete!

LEGGI ANCHE –> FINOCCHI AL FORNO gratinati e filanti, il contorno pronto in 10 minuti

VERZA SAPORITA? Ecco il segreto!

VERZA
(Adobestock photo)

Avete mai mangiato una verza arrostita dal sapore unico? Oggi ci pensiamo noi, una ricetta tutta da scoprire che porterete a tavola sempre, la verza diventerà il vostro contorno preferito.

Ricetta per 6 persone

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti

Tempo totale: 15 minuti

Ingredienti:

  • 1 verza
  • 1 spicchio aglio
  • q.b. olio extravergine oliva
  • q.b. sale
  • q.b. pepe
  • q.b. erbe e spezie a scelta

Preparazione:

  1. Come prima cosa andiamo a scegliere al supermercato la nostra verza, non troppo grande, dopodiché eliminiamo le foglie esterne, quelle più scure e più dure, dividiamola in due parti, affettiamo delle fette di almeno 1 cm.
  2. Passiamole sotto acqua corrente fresca e poi lasciamole asciugare su carta assorbente da cucina tamponandole con cura.
  3. Scaldiamo una padella antiaderente, e non appena sarà bella calda mettiamo sopra le fette di verza, lasciamole grigliare per almeno cinque minuti, in una ciotolina versiamo tre cucchiai di olio extravergine d’oliva.
  4. Schiacciamo uno spicchio d’aglio, aggiungiamolo, poi uniamo anche il sale e il pepe e tutte le erbe aromatiche che più preferiamo, mescoliamo, ora togliamo la verza dal fuoco, trasferiamola su un piatto, impreziosiamola con il nostro condimento, è pronta per essere servita! 

LEGGI ANCHE –> CAVOLFIORE GRATINATO al forno con PANCETTA e formaggio, davvero buono!

Trucco da mamma:

È un tocco filante potete aggiungere, quando la verza si sta scaldando e abbrustolendo in padella delle fettine sottili di mozzarella. 

Gestione cookie