VERDURE GRIGLIATE CON FETA: il secondo fresco e facile da preparare perfetto a cena

Bisogna avere solo un pò di fantasia in cucina e servire piatti veloci e salutari, provate la ricetta delle verdure grigliate con feta.

Non è la prima ricetta che vi proponiamo fredda, si sa che in estate è necessario servire piatti freschi, salutari e soprattutto veloci. La ricetta che vogliamo proporvi si prepara facilmente non solo, ha un vantaggio che le verdure potete grigliarle anche il giorno prima o al mattino e poi le servite condite. In questo modo velocizzerete il tutto. Ecco la ricetta perfetta delle verdure grigliate con feta.

LEGGI ANCHE->POLPETTONE di VERDURE: la ricetta light e alternativa a quella di carne, buono anche freddo

Verdure grigliate con feta: la cena pronta in 10 minuti!

Verdure grigliate
(Adobestock photo)

Nessuno avrà mai gustato questo secondo piatto, si prepara facilmente e con semplici ingredienti. Inoltre potete servire come antipasto sfizioso quando avete ospiti e trasformare il secondo piatto in una portata diversa. Se volete stupire tutti accompagnate questo piatto con del pane arrostito sulla piastra. Non vi resta che scoprire la nostra ricetta.

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Tempo totale: 30 minuti

Ingredienti:

  • 1 zucchina verde
  • 1 zucchina gialla
  • 2 melanzane
  • 200 g di feta
  • 2 peperoni rossi
  • olio extra vergine di oliva q.b.
  • un mazzetto di prezzemolo
  • 15 olive nere
  • 1 spicchio di aglio

Preparazione:

  1. Iniziate a lavare le verdure e asciugatele per bene. Dalle melanzane e zucchine eliminate le estremità e tagliatele entrambe a rondelle o a fette spesse, tenete da parte. Invece i peperoni li tagliate a metà, eliminate semi e filamenti, tagliate a pezzetti e grigliate tutto su una bistecchiera o nel forno.
  2. Poi lasciate raffreddare bene su un piatto da portata. Lavate il prezzemolo, asciugatelo per bene e sminuzzate, sbucciate l’aglio e lasciatelo intero o a pezzetti dipende dai vostri gusti.
  3. Mettete su un piatto da portata le verdure grigliate, in una terrina a parte mettete l’olio, l’aglio, il prezzemolo e un pò di sale, mescolate bene e poi condite le verdure.
  4. Aggiungete la feta sbriciolata, le olive nere e servite.

LEGGI ANCHE->Peperoni IMBOTTITI alla napoletana, si preparano velocemente, super ripieni, SENZA carne

Trucco salva mamma:

Se non gradite la feta potete distribuire dei cubetti di provolone dolce o della ricotta salata, il piatto sarà comunque gustoso.

Gestione cookie