Ecco la ricetta delle verdure filanti, gustose, invitanti che apportano solo 200 kcal, puoi prepararle a cena, mamma mia che bontà.
Le verdure filanti con sole 200kcal è un piatto semplice, gustoso e particolare perfetto a cena, basta poco per prendere per la gola tutti, anche i piccoli. Per questo oggi infatti abbiamo pensato di proporti una ricetta che puoi servire a cena come pasto completo, si tratta di verdure al forno filanti, gusto e leggerezza in una sola portata.
Una ricetta perfetta per i piccoli di casa che si sa che non adorano mangiare le verdure, ma preparate così sarà un gran successo. Sei curiosa di scoprire quali ingredienti occorrono? Mettiti comoda e scopri la nostra ricetta.
Verdure filanti al forno: gusto e leggerezza
La preparazione di questa ricetta è semplice, pochissimi e semplicissimi step. Ti bastano 10 minuti di preparazione e poi trasferisci tutto nella pirofila e poi cuoci in forno.
Puoi servire questa ricetta come pasto completo a cena, magari puoi accompagnare con del formaggio fresco o stagionato. Non solo sono buonissime queste verdure, ma hanno anche un effetto scenografico. Ovviamente per un risultato perfetto e impeccabile, scegli verdure fresche. Scopriamo la ricetta passo passo. Nel frattempo vogliamo lasciarti la ricetta delle pizzelle di melanzane.
Ricetta per 4 persone
Tempi di preparazione: 5 minuti
Tempi di cottura: 25 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Ingredienti:
- 3 pomodori grandi e tondi
- 1 melanzana
- 2 zucchine
- 2 patate
- 100 g di provola
- 40 g di parmigiano reggiano grattugiato
- q.b. olio extra vergine di oliva
- q.b. sale fino
- q.b. rosmarino
- q.b. origano
Preparazione
- Iniziamo a lavare le zucchine, melanzane, pomodori e patate sbucciate, affettiamo tutto, così da realizzare delle rondelle. Le patate non devono essere troppo spesse, altrimenti non si cuoceranno bene.
- Mettiamo un po’ di olio alla base della pirofila, mettiamo le verdure, alternando le melanzane con patate, pomodori e zucchine. Adesso inseriamo la provola tra le fette ed infine poi il parmigiano reggiano grattugiato, sale, rosmarino, origano e un filo di olio extra vergine di oliva.
- Inforniamo in forno caldo e lasciamo cuocere a 200° per 25 minuti. Trascorso il tempo spegniamo e poi serviamo.
Trucco da mamma:
Se vuoi puoi anche aggiungere del pan grattato sulla superficie e trasformerai un composto semplice e filante in uno gratinato. Se dovesse avanzare, conserva all’interno di un contenitore a chiusura ermetica le verdure filanti, in frigo e smaltisci entro un giorno.