Questa è la vera ricetta dei pancakes: grazie a questo trucchetto speciale porti in tavola l’America: l’acquolina in bocca è garantita.
I pancakes sono un classico dolce per la colazione, volendo da servire anche per merenda. Da consumare con lo sciroppo d’acero, come tradizione vuole, o altrimenti si possono farcire con crema spalmabile alle nocciole, marmellata e frutta.
Prepararli però secondo la ricetta tradizionale richiede un trucchetto che ci permetterà di farli diventare alti e soffici, praticamente deliziosi. Se ancora non vi è venuta l’acquolina in bocca, vi forniamo questa ricetta davvero deliziosa.
Una preparazione semplice, che vi consentirà di mettere in tavola una colazione con i fiocchi. Perfetta da preparare la domenica, se magari siamo tutti in casa, bimbi compresi. Loro poi, li adoreranno e allora non resta che correre ai fornelli.
Una ricetta che arriva diretta dall’America: sono i pancake, la classica preparazione per la colazione che ormai è diventata famosa anche in Italia. Alzi la mano chi non ha mai preparato dei deliziosi pancake per colazione o merenda. Da provare anche i buondì fatti in casa, una vera delizia.
Altro non sono che golose frittelle, se vogliamo chiamarli all’italiana, simili alle crepes francesi ma più alte e soffici. In particolare poi, con questo trucchetto facile facile possiamo prepararle proprio così.
Uova, latte, farina, zucchero e poi una bella colata di sciroppo d’acero per farcirle. Ed ecco che la cucina a stelle e strisce si materializza a casa nostra. Grazie alla ricetta originale prepareremo dei dolci davvero squisiti.
Ma qual è il trucco per farle proprio secondo la ricetta originale? Basta dividere i tuorli dagli albumi per ottenere dei pancake alti e soffici, così buoni da far venire l’acquolina in bocca. Vediamo bene tutto il procedimento e gli ingrediente che utilizzeremo. Con queste dosi verranno circa 25 pancakes.
Ricetta per 8 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Ingredienti:
Per i pancakes
Per guarnire
Trucco da mamma:
Al posto del lievito possiamo usare un pizzico di bicarbonato.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…