I ventagli salati di pasta sfoglia alle zucchine e formaggio spalmabile sono velocissimi da preparare e perfetti per un aperitivo.
Quando arriva l’ora dell’aperitivo vorremmo sempre avere uno stuzzichino da servire con un buon calice di prosecco fresco, ma spesso la prima cosa che ci viene in mente di fare è aprire un pacchetto di patatine fritte.
Se vogliamo invece stupire i nostri amici con un’idea eccezionale e diversa dal solito possiamo proporre insieme al bicchiere di vino anche degli sfiziosi ventagli di pasta sfoglia salati farciti con formaggio spalmabile e zucchine.
Facili e veloci da realizzare porteranno una ventata di allegria in tavola. Pronti in un attimo sapranno stupire i vostri ospiti che vi chiederanno subito come li avete preparati. Di sicuro il vostro aperitivo non passerà inosservato.
Per un aperitivo ma anche per un buffet, una festa di compleanno o semplicemente da servire come antipasto ad una cena. I ventagli di pasta sfoglia salati sono una di quelle ricette da tenere a mente.
Semplicissimi da preparare vi regaleranno molte soddisfazioni e soprattutto vi faranno fare una bella figura con i vostri commensali. Basterà avere un rotolo di pasta sfoglia rettangolare ed il gioco è fatto. Scopriamo subito come realizzare questi squisiti ventagli salati.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
I ventagli di pasta sfoglia salati sono buoni da consumare anche freddi. Inoltre, possiamo anche arricchirli con altri ingredienti come prosciutto cotto, speck o quello che più ci piace.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…