La vellutata di zucca e yogurt può essere un’alternativa per far mangiare le verdure ai più piccoli. Scopriamo la ricetta per bambini dai 6 mesi in su.
Non è sempre facile far mangiare ai bambini le verdure, soprattutto quando si tratta di un minestrone o una vellutata. Spesso storcono il naso e finiscono per non mangiare nulla di quello che hanno nel piatto. Un trucco che però, care mamme, potrete provare è aggiungere dello yogurt greco nella vostra vellutata. Questo servirà infatti ad ammorbidire il sapore della verdura. Inoltre, lo yogurt greco, rispetto agli altri tipi di yogurt è molto più compatto, quindi conferirà al piatto una consistenza piacevole al palato.
La vellutata zucca e yogurt potremo servirla anche ai bambini dai 6 mesi in su nel corso dello svezzamento, purché non aggiungiamo il sale. L’Oms infatti precisa che il sale si può aggiungere nelle pappe dei neonati dopo i 9 mesi. Prima i loro reni non sono sviluppati per filtrare i sali. Composta da ingredienti sani e genuini, questa vellutata è infatti a base di zucca che è un’ottima fonte di vitamine e sali minerali. Inoltre, lo yogurt greco è quello più indicato anche per i bambini piccoli, visto che ha più nutrienti e proteine e meno zuccheri, rispetto al tradizionale.
Per rendere il pasto un po’ più divertente, ma questo solo per i bambini un po’ più grandicelli, perlomeno dai 2 anni in su, potremo aggiungere qualche pop corn per ogni cucchiaiata. Un giusto compromesso e una buona ricompensa. I pop corn avanzati poi, ce li potremo gustare tutti insieme dopo mangiato davanti a un bel film.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…