Vellutata di zucca e yogurt per bambini dai 6 mesi in su

La vellutata di zucca e yogurt può essere un’alternativa per far mangiare le verdure ai più piccoli. Scopriamo la ricetta per bambini dai 6 mesi in su.

Non è sempre facile far mangiare ai bambini le verdure, soprattutto quando si tratta di un minestrone o una vellutata. Spesso storcono il naso e finiscono per non mangiare nulla di quello che hanno nel piatto. Un trucco che però, care mamme, potrete provare è aggiungere dello yogurt greco nella vostra vellutata. Questo servirà infatti ad ammorbidire il sapore della verdura. Inoltre, lo yogurt greco, rispetto agli altri tipi di yogurt è molto più compatto, quindi conferirà al piatto una consistenza piacevole al palato.

La vellutata zucca e yogurt potremo servirla anche ai bambini dai 6 mesi in su nel corso dello svezzamento, purché non aggiungiamo il sale. L’Oms infatti precisa che il sale si può aggiungere nelle pappe dei neonati dopo i 9 mesi. Prima i loro reni non sono sviluppati per filtrare i sali. Composta da ingredienti sani e genuini, questa vellutata è infatti a base di zucca che è un’ottima fonte di vitamine e sali minerali. Inoltre, lo yogurt greco è quello più indicato anche per i bambini piccoli, visto che ha più nutrienti e proteine e meno zuccheri, rispetto al tradizionale.

Per rendere il pasto un po’ più divertente, ma questo solo per i bambini un po’ più grandicelli, perlomeno dai 2 anni in su, potremo aggiungere qualche pop corn per ogni cucchiaiata. Un giusto compromesso e una buona ricompensa. I pop corn avanzati poi, ce li potremo gustare tutti insieme dopo mangiato davanti a un bel film.

Gestione cookie