La vellutata di zucca e patate rosse di Benedetta Rossi è delicata, cremosa e invitante che potrete gustare sia a pranzo che a cena. Scopriamo la ricetta perfetta!
Una vellutata perfetta da gustare soprattutto in questo periodo se si vuole utilizzare la zucca fresca, visto che è disponibile. Ma se avete della zucca in freezer, potete prepararla comunque, capita di fare un pò di scorta!
Questa vellutata a differenza della classica vellutata di zucca si prepara con le patate rosse, un connubio particolare, un mix di sapori e ingredienti che rendono il vostro pasto unico.
Ma per renderlo ancor più gustoso, basterà aggiungere dei crostini o del pane raffermo. In questa stagione servite la vellutata calda, ma in estate o in primavera potrete servirla tiepida.
La ricetta che vi proponiamo è quella della food blogger Benedetta Rossi, oggi scopriremo come la prepara, la definisce una vellutata leggera ma al contempo deliziosa. Scopriamo subito gli ingredienti necessari alla preparazione.
La ricetta di Benedetta è molto particolare, l’aggiunta della panna e spezie rende davvero unico questo piatto. Cremoso e dal gusto avvolgente che lascerà tutti esterrefatti a tavola. Ora vediamo insieme come prepararla a casa passo passo.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Tempo totale: 55 minuti
Ingredienti:
LEGGI ANCHE -> Pasta al pesto di carote: primo piatto light ideale dopo le feste
Preparazione:
LEGGI ANCHE -> Zuppa di farro e legumi: un piatto poco calorico, perfetto per stare leggeri!
Trucco da mamma:
Se volete preparare voi i crostini di pane, basterà tagliare a dadini il pane e trasferite in una pirofila e condite con l’olio extravergine d’oliva e il rosmarino. Infornate in forno caldo a 200° per 15 minuti.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…