Vellutata di verza, porro e zucca di Benedetta Parodi è un piatto perfetto per riscaldarsi nelle giornate fredde, è leggero e cremoso.
La food blogger Benedetta Parodi, oggi propone un piatto salutare, genuino e perfetto da gustare quando le temperature fuori sono molto basse. Si prepara con verza, zucca e porro, facilmente reperibili in questa stagione.
Un piatto che riscalda tutti, perfetto da accompagnare con dei crostini di pane o del pane raffermo. La ricetta che tutte noi dovremmo custodire nel ricettario di famiglia, una valida alternativa alle minestre e zuppe di verdure.
Per poter preparare la vellutata di zucca, porro e zucca come Benedetta Parodi, occorrono pochissimi ingredienti e semplicissimi passaggi. Un piatto ricco di nutrienti, se volete arricchire questa vellutata potete aggiungere dello speck o panna prima di servire. Non vi resta che scoprire come la prepara la nostra food blogger.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Tempo totale: 50 minuti
Ingredienti:
LEGGI ANCHE -> Vellutata di zucca e zucchine di Benedetta Rossi: leggera e delicata
Preparazione:
LEGGI ANCHE -> Omelette di zucchine: la ricetta di Benedetta Parodi
Trucco da mamma:
La vellutata si può conservare in frigo per un giorno all’interno di un contenitore a chiusura ermetica solo se avete utilizzate ingredienti freschi. I crostini di pane si preparano in poco tempo, tagliate il pane a dadini, mettetelo a riscaldare in una padella ampia e antiaderente e non aggiungete olio. Non appena sarà croccante spegnete.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…