Se desiderate un piatto non solo gustoso, ma leggero e salutare allora non vi resta che scoprire la ricetta della vellutata light di zucchine e porro.
E’ importante prestare attenzione in cucina preparando sempre ricette non solo diverse, ma soprattutto salutari. La vellutata light di zucchine è un primo piatto leggero e delicato, non solo anche molto gustoso. Una ricetta che non prevede come ingrediente le patate ma solo con zucchine, porro e olio extra vergine di oliva. Le zucchine e il porro sono due verdure che aumentano il senso di sazietà, non solo hanno un effetto diuretico. Ricche di sostanze nutritive come vitamine e sali minerali. Inoltre contengono pochissime calorie, sono povere di sale e quindi molto rinfrescanti e facilmente digeribili.
Un piatto perfetto per chi è molto attento alla propria forma fisica e segue una dieta mirata e specifica soprattutto salutare. Non vi resta che leggere la ricetta perfetta da preparare a casa, ma non perdetevi la ricetta della vellutata di asparagi e patate, una vera bontà, cliccate qui e scoprirete la ricetta.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…