Se desideri un pranzo leggero e gustoso, prepara questa vellutata, non solo è cremosa e delicata, ma è anti- gonfiore, perfetta dopo le grandi abbuffate.
Si sa che dopo le abbuffate di questi giorni tutte noi ci sentiamo appesantite, la pancia sembra un pallone che sta per esplodere, per questo abbiamo pensato di proporti una ricetta sana, leggera e soprattutto gustosa.
Tutte noi ci siamo date alla pazza gioia, partendo dagli antipasti, primi e secondi, senza badare alle calorie, ma adesso è il momento di fare un attimo i conti con la bilancia.
Sicuramente qualche chilo di troppo l’abbiam preso, ma certo che si deve mangiare e non si può evitare, per questo a pranzo o a cena prepara questa vellutata. Vediamo la ricetta perfetta da gustare, non solo depura, ma sgonfia!
Cosa ne pensi di questa vellutata di finocchi? I finocchi, si hai capito benissimo, sono perfetti, in questa stagione non possono mancare, sicuramente ne avrai in casa. Durante le feste non possono mancare, la tradizione così vuole! Per lo meno mia nonna così dice, mandarini, arance e finocchi sempre a tavola a Natale.
C’è chi li gusta come spuntino di metà, mattinata, chi invece prepara il contorno, come i finocchi gratinati al forno, piuttosto che i finocchi fritti di Benedetta Rossi. Sono sempre perfetti e in ogni occasione, cosa ne dici di scoprire, la ricetta della vellutata di finocchi? Non ci hai ma pensato? Ti possiamo assicurare che è buonissima.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Se non si ha a disposizione del brodo vegetale, va benissimo aggiungere acqua.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…