Scopri come realizzare una vellutata cremosa e perfetta da gustare anche come piatto unico. La ricetta che ti cambierà la vita in cucina.
Chi ama le vellutate conosce bene la piacevole sensazione data dalla loro cremosità avvolgente e dal calore che le rende un pasto praticamente perfetto durante le lunghe sere invernali. Qualcosa che scalda cuore e pancia e che dona una sensazione di comfort che pochi altri cibi riescono ad eguagliare.
L’unico problema di questa pietanza può essere quella di necessitare anche di un secondo per poter essere correttamente bilanciata ed in grado di saziare. Oggi, però, vedremo insieme come gustarla anche come piatto unico. E tutto aggiungendo ancor più valore alla classica ricetta.
LEGGI ANCHE -> PATATE DUCHESSA: il contorno perfetto per Natale
Per realizzare questa ricetta occorrono i normali ingredienti che si usano per la vellutata e ai quali andrà poi unito un uovo a persona. Quest’ultimo si può aggiungere sia sbriciolato che aperto a crudo nella vellutata ancora calda.
In questo modo, che è quello che proporremo oggi, si potrà godere di un effetto ancor più vellutato e incredibilmente piacevole per il palato.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Ingredienti:
Preparazione:
LEGGI ANCHE -> INSALATA DI PATATE CON YOGURT: leggera e golosa
Trucco da mamme
La ricetta risulterà ancor più buona se servita con del parmigiano grattugiato e con dei crostini di pane all’aglio da immergere direttamente nella vellutata.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…