Scopriamo insieme come coniare le nostre monetine di cioccolato della unica e sola Gringott per rendere più che “magico” il nostro Capodanno!
Le festività natalizie, cara mamma, sono sicuramente l’occasione perfetta per spiegare ai più piccoli il senso dell’attesa e del desiderio. Le feste, infatti, trasmettono amore, solidarietà e tradizioni che affondano le loro radici su forti emozioni: chi di noi non ha bei ricordi legati proprio all’infanzia durante i giorni di festa?
Proprio i bimbi, infatti, sono i protagonisti del periodo più bello dell’anno, capaci di creare davvero tanti momenti magici, fatti di aggregazione e di condivisione, di affetto e di gioia e, perché no, soprattutto di regali.
Ma come si possono rendere ancora più indimenticabili queste settimane di festa per i più piccini? Si possono leggere libri a tema e filastrocche, andare a spasso per ammirare le luminarie in centro, giocare insieme in famiglia oppure realizzare ricette natalizie tutti insieme, come il Rotolo alla Nutella.
E a proposito di ricette, basta poco per renderli felici, realizzando qualcosa che li riporti con la mente ai loro personaggi di fantasia preferiti. E Harry Potter è sicuramente uno di questi! E allora perché non realizzare con loro tantissime dolci monetine che li condurranno per Capodanno, come per incanto, in atmosfere ricche di creature e bacchette magiche, maghi e animali fantastici?
E’ arrivato il momento di preparare le monetine della Banca dei Maghi Gringott: “il posto più sicuro al mondo per qualsiasi cosa tu voglia tenere al sicuro”!
Lasciamoci trasportare dalla magia di Harry Potter: con uno stampo in silicone (che trovi qui) potrai creare i tuoi galloni di cioccolato, knut e sickel. Con le repliche delcioccolato dei Gringotts sicuramente non potrai acquistare nulla, cara mamma, ma saranno più che belle, deliziose e magari di buon auspicio a Capodanno. Riempiamo insieme la nostra cassaforte con una pioggia di delizioso cioccolato!
Ricetta per 20 monetine
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Per rendere le tue monetine ancora più originali, particolari e uniche, usa del delizioso cioccolato bianco al posto di quello al latte o fondente.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…