UOVA AL POMODORO in padella, il secondo appetitoso e veloce

Stanche della solita frittatina? Ecco la ricetta perfetta da preparare a cena, le uova in padella al pomodoro, semplici e gustosissime.

Le uova sono sempre in frigo non possono mancare visto che sono molto versatili. Oggi vogliamo proporvi una ricetta diversa dalla classica frittatina, che riscuote sempre gran successo, stiamo parlando delle uova al pomodoro. Un secondo non solo gustoso e appetitoso, perchè la scarpetta è consentita, non si può rinunciare, solo a vedere le uova in padella vi verrà già l’acquolina in bocca. Una ricetta perfetta come salva cena, potete anche accompagnare con delle patate al forno. Scopri come preparare questo secondo piatto.

LEGGI ANCHE->COTOLETTE DI POLLO al forno: la versione con il parmigiano

UOVA AL POMODORO in padella!

uova padella
(Adobestock photo)

Occorrono pochissimi ingredienti e il secondo sarà pronto. Se seguite i nostri consigli servite la cena in poco tempo. Questa ricetta potrebbe tornarvi utile quando rientrate a casa e non avete molto tempo da dedicarvi alla preparazione della cena. Segui passo passo la ricetta e provateci anche voi!

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Tempo totale: 25 minuti

Ingredienti:

  • 4 uova
  • 400 ml di passata di pomodoro
  • 200 g di polpa di pomodoro
  • 2 cipolle bianche
  • olio extravergine d’oliva q.b.
  • sale fino q.b.
  • origano fresco q.b.
  • qualche foglia di basilico

Preparazione:

  1. Iniziate a sbucciare le cipolle, affettatele finemente e mettetele in una padella con un filo di olio extra vergine di oliva e fate rosolare un pò. Poi aggiungete sia la passata di pomodoro che la polpa, condite con sale e origano fresco. Coprite con coperchio e fate cuocere per 15 minuti. Girate di tanto in tanto con un cucchiaio di legno.
  2. Aggiungete le uova, ma non direttamente in padella, vi consigliamo di rompere una alla volta in un piatto. Create un piccolo spazio nel sugo con un cucchiaio di legno e unite un’uovo, proseguite così con le altre 3 uova.
  3. Dopo circa 5 minuti spegnete e unite il basilico fresco lavato e asciugato.
  4. Servite subito ancora caldo e accompagnate con del pane fresco.

LEGGI ANCHE –> Rotolo di FRITTATA con PROSCIUTTO e ZUCCHINE avanzate pronta in 15 minuti

Trucco da mamma:

Se preferite potete anche aggiungere delle carotine insieme alla polpa e passata di pomodoro.

Gestione cookie