UOVA RIPIENE lo sfizioso antipasto a Natale, ne andranno tutti ghiotti

Avete pensato ai diversi antipasti da servire a Natale? Noi siamo qui pronti per proporvi questa ricetta, le uova ripiene, delicate e invitanti.

Una ricetta sempre perfetta, soprattutto alle festività natalizie, si preparano in pochi minuti e sono molto versatili, potete se volete cambiare anche la farcitura, magari optate per quella con maionese e acciughe, piuttosto che senape e olive. La farcitura che vi proponiamo è con maionese e surimi. Pronti a scoprire la ricetta?

LEGGI ANCHE -> CORNETTI SALATI ALLO YOGURT veloci e farciti con prosciutto

UOVA RIPIENE PRONTE IN POCHI MINUTI

Occorrono davvero pochissimi minuti, si sa che le portate da servire e preparare a Natale sono tantissime, quindi avete davvero poco tempo da dedicarvi ad ogni singola ricetta, questa fa a caso vostro! Indossate il grembiule e preparate anche voi le uova ripiene!

uova ripiene
(Canva photo)

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 8 minuti

Tempo totale: 18 minuti

Ingredienti:

  • 4 uova
  • 100 g di tonno al naturale
  • un cucchiaio di capperi salati
  • 2 bastoncini di surimi
  • q.b. di maionese

Preparazione:

  1. Iniziate a cuocere le uova, dovrete metterle in una pentola e coprirle con acqua fredda, non appena l’acqua bollirà fate cuocere le uova per 8 minuti a fiamma un pò bassa.
  2. Trascorso il tempo spegnete e togliete le uova dall’acqua aiutandovi con una schiumarola e adagiate le uova in un piatto e fate raffreddare bene e poi rimuovete il guscio delicatamente, tagliatele a metà.
  3. Rimuovete il tuorlo che trasferite in una ciotola, unite la maionese, il tonno al naturale, i surimi tagliati a pezzetti, i capperi lavati sotto acqua corrente. Mescolate un pò, fino a quando il composto non sarà omogeneo, poi farcite le uova e servite, magari date un tocco di personalità al piatto decorate come preferite!

LEGGI ANCHE -> COME FARE LE ALICI MARINATE: preparazione perfetta, facile, garantita

Trucco da mamma:

Per evitare che si possano rompere mentre si sgusciano ricordate di non togliere il guscio quando sono troppo calde e non solo attenzione a quando le tagliate a metà e volete rimuovere il tuorlo.

Gestione cookie