UOVA RAGNO DI HALLOWEEN: ripiene, golose e spaventose!

Le uova ragno di Halloween ripiene sono una ricetta spaventosa e ideale da servire il 31 ottobre per stupire i più piccoli.

Se state cercando idee carine da portare in tavola per la notte più spaventosa dell’anno questa è davvero imperdibile per stupire i vostri bambini. Si tratta delle uova ragno di Halloween. 

Ripiene di tonno, maionese, capperi e farcite con un ragnetto di olive nere sopra sono un secondo piatto o un antipasto ideale per il 31 ottobre. Realizzarle è davvero semplice, e potrete farlo insieme ai vostri piccoli. Scopriamo la ricetta passo passo.

LEGGI ANCHE –> PIZZETTE DI HALLOWEEN per bambini: veloci e senza lievitazione

Ecco le uova ragno di Halloween spaventose

Le uova ragno ripiene di Halloween sono un piatto sfizioso da preparare per la notte più spaventosa dell’anno che potrete realizzare anche in anticipo e poi conservarle in frigorifero visto che si consumano fredde.

uova ragno di halloween
Canva photo

Una ricetta facile e che vi porterà via pochissimo tempo ma che sarà davvero scenografica. Per realizzarla potrete coinvolgere anche i bambini e divertirvi così tutti insieme a decorare le uova ripiene con i ragnetti fatti di olive nere. Scopriamo come fare.

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 15 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti

Tempo totale: 25 minuti

Ingredienti:

  • 4 uova
  • 1 scatoletta di tonno
  • 2 cucchiai di maionese
  • 1 cucchiaino di capperi
  • 1 ciuffo di prezzemolo
  • 10 olive nere
  • q.b. sale

Preparazione:

  1. Lessiamo le uova per circa 8 minuti dall’ebollizione dell’acqua. Una volta pronte le raffreddiamo sotto l’acqua del rubinetto quindi le sgusciamo con questo trucco. Preleviamo il tuorlo facendo attenzione a non rompere il bianco.
  2. In un mixer mettiamo il tonno, i capperi la maionese, il prezzemolo, i tuorli, un pizzico di sale e frulliamo. Quindi mettiamo il ripieno in una sac a poche e riempiamo le uova.
  3. Non resta che decorare con i ragni. Tagliamo le olive nere a metà così da formare testa e corpo e poi le riduciamo a listarelle così da riprodurre le zampe. Creiamo i ragni direttamente sopra alle uova e serviamo.

LEGGI ANCHE –> VELLUTATA alla ZUCCA di HALLOWEEN: ecco come fare la ragnatela!

Trucco da mamma:

Se non gradite la maionese potrete sostituirla con un formaggio spalmabile, altrimenti qui c’è la ricetta per farla in casa con le uova pastorizzate.

Gestione cookie