Ti è avanzata della carne da Pasquetta? Non disperare: con questo trucchetto preparerai un secondo da urlo!
A Pasquetta sempre più persone decidono di organizzare un’uscita fuori porta, che li conduce in luoghi calmi, tranquilli, nel verde, con la presenza di un meraviglioso barbecue pronto ad essere utilizzato. I chili di carne che vengono portati fuori casa durante questa giornata, son davvero tantissimi: si decide di acquistarne così tanta che spesso finisce con l’avanzare. Un vero peccato gettarla via! Come si può ovviare a questo ‘problema’? Cosa si può fare con la carne avanzata?
Ebbene, abbiamo per voi la soluzione adatta: preparare un delizioso secondo piatto con un trucchetto davvero unico. Siete pronti? Vediamo insieme in che modo.
A Pasquetta si è soliti acquistare così tanto cibo quasi da star male: bibite, stuzzichini, casatiello e pizza rustica, e poi tantissima carne da dover cuocere sulla brace. Alle volte si cerca di abbondare e invece di comprare una quantità ‘misurata’, per evitare di restare a bocca asciutta, si preferisce acquistarne di più per avere la pancia piena. Purtroppo però, questo enorme acquisto di carne, fa sì che, molto spesso, tenda ad avanzare e nessuno sa che farne. Ecco perché, prima che inizi a puzzare e debba necessariamente essere gettata via, vogliamo svelarvi un trucchetto per poterla riutilizzare e renderla perfetta creando un secondo veloce e super gustoso. Siete pronti?
Il secondo di cui vi parliamo consiste nella creazione di deliziose polpettine di carne. Tutto ciò che ci occorre sarà.
Ingredienti:
Preparazione:
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…