La treccia salata farcita senza burro è un ottimo lievitato adatto per i bambini dai 2 anni in su ma perfetta anche per tutta la famiglia.
Si tratta di una di quelle ricette ideali per grandi e piccini. Semplice da preparare, basterà infatti mettere gli ingredienti in un mixer ed il gioco è fatto. E considerare un paio d’ore di lievitazione, necessarie a rendere bella soffice questa treccia salata.
In questo caso l’abbiamo farcita con prosciutto cotto e formaggio Emmenthal ma potrete utilizzare anche il salame e la provola. Vanno bene anche pancetta, olive, e verdure. Insomma potrete personalizzarla a seconda delle vostre preferenze. E può essere anche un’ottima ricetta svuotafrigo.
La treccia salata farcita, senza burro, è ottima per essere degustata come piatto salvacena, per una merenda sostanziosa, ma anche per un buffet. E ora che arriva il Natale potrete proporla anche nel vostro menù natalizio o durante le feste. Sarà ottima servita anche come antipasto o da accompagnare ad un aperitivo.
Non solo, i bambini ne andranno matti e la richiederanno a gran voce, specie questa farcita con il prosciutto cotto e il formaggio, saprà davvero conquistare i loro palati. Scopriamo subito la ricetta e qualche trucchetto per prepararla.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…