Tranci di merluzzo con cipolle al vapore è un secondo semplice, ma particolare allo stesso tempo. Inoltre si prepara in pochissimi step!
Se avete voglia di servire una cena leggera e gustosa, che si prepara in pochi e semplici step, ecco come fare. Basterà seguire passo passo la nostra ricetta e tutti ne andranno ghiotti.
Si tratta di un secondo piatto dal gusto delicato, molto versatile che potete accompagnare con qualsiasi verdura o ortaggio. Dalle semplici patate al forno ad un piatto di lattuga condita con un filo di olio extra vergine di oliva e del succo di limone. Un piatto molto versatile, scegliete voi il contorno che preferite!
La ricetta che vi proponiamo è semplice, insolita, perfetta per chi adora le cipolle. Se invece non le gradite, non preoccupatevi, potete tranquillamente sostituirle con dei finocchi o delle zucchine e carote tagliate alla julienne. C’è sempre un modo per rimediare!
Il merluzzo è tra i pesci più scelti in cucina per diverse preparazioni, apporta tantissime proprietà nutritive, cliccate qui per saperne di più. Non vi resta che scoprire passo passo la ricetta.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Se volete velocizzare e non potete accompagnare nessun contorno, tagliate dei pomodori e condite con origano e un pò di olio extra vergine di oliva.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…