Il tortino senza bilancia che si prepara in 20 minuti è perfetto per la colazione: ecco la ricetta facile e veloce.
Se stai cercando una ricetta veloce per realizzare un dolcetto ideale per la colazione ecco il tortino che si prepara senza bilancia e in soli 20 minuti. Una preparazione semplice e svuota frigo anche se in casa abbiamo pochi ingredienti.
Possiamo anche servire questi tortini per una merenda accompagnandoli a una tazza di tè o come fine pasto. Una ricetta che potrete anche modificare in base a quello che avete in casa. Ad esempio se non avete la cioccolata potrete usare il cacao. Scopriamo la ricetta.
LEGGI ANCHE –> Tortino monoporzione cremoso, senza zucchero e pronto in 5 minuti!
Ecco la ricetta del tortino senza bilancia
La colazione è il pasto che ti piace di più? Allora non puoi non provare questi deliziosi tortini pronti in pochissimo tempo ideale anche per una merenda o quando hai un’improvvisa voglia di dolce. Sono facili da preparare e in 20 minuti li porti a tavola.
Il tortino senza bilancia pronto in 20 minuti è una ricetta pratica per preparare un dolcetto in modo semplice e veloce. Per dosare gli ingredienti potrete utilizzare una ciotolina di vetro tipo coppetta per dolci. Procediamo allora alla realizzazione di questi mini tortini.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Ingredienti:
- 2 uova
- 1 ciotolina di zucchero semolato
- 1 ciotolina di burro
- 2 ciotoline di farina auto lievitante per dolci
- 6 cioccolatini al gianduia o 6 quadratini di cioccolato di una tavoletta
Preparazione:
- Come prima cosa dividiamo i tuorli dagli albumi. Montiamo i primi con lo zucchero. Quindi aggiungiamo il burro sciolto nel microonde per un minuto.
- Uniamo la farina e montiamo con le fruste. Intanto sciogliamo nel microonde il cioccolato e poi lo aggiungiamo al composto mescolando bene.
- Infine, montiamo a neve gli albumi e li uniamo al composto facendo movimenti dal basso all’altro.
- Versiamo l’impasto in uno stampo per mini-muffin in silicone. Cuociamo per 10 minuti a 180°C.
LEGGI ANCHE –> Tortino con cuore morbido alla Nutella: ecco il peccato di gola da concedersi
Trucco da mamma:
Teniamo conto che per cuocere per così poco tempo i nostri tortini dovremo utilizzare un stampo che abbia spazi piccoli.