Un buon tortino di batate è quanto di meglio ci sia per un secondo ricco di gusto e originale quanto basta a farti fare bella figura.
Realizzare un secondo piatto che sia buono e al contempo originale, non è sempre facile. Per fortuna ci sono ingredienti che sono in grado di fare la differenza, rendendo anche i piatti più semplici degni di nota e portando la giusta allegria a tavola. Un esempio sono le batate che inserite in un tortino sono in grado di rendere lo stesso più gustoso che mai.
E tutto offrendo una nota di colore diversa dal solito e alla quale si unisce un sapore dolce ed intenso. Proprio ciò che serve per poter contare su un secondo piatto in grado di conquistare tutta la famiglia e persino eventuali ospiti.
Per realizzare questo tortino basta procurarsi delle batate che non sono altro che delle patate dolci dalla forma allungata e dal sapore davvero particolare.
Unire questo ingrediente prezioso (e ricco di proprietà benefiche) ad altri più semplici e solitamente facili da reperire anche a casa, renderà la tua cucina molto più buona e ti consentirà di realizzare un secondo piatto così buono da ricevere i complimenti di tutti.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 60 minuti
Tempo totale: 75 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma
Volendo è possibile inserire all’interno del tortino anche del prosciutto di tacchino. In questo modo si otterrà un piatto ancor più bilanciato e ricco di gusto.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…