Il tortino cuore morbido da preparare in 15 minuti è un peccato di gola da concedersi a fine pasto capace di farvi sognare.
Il tortino cuore morbido è un vero e proprio peccato di gola da concedersi a fine pasto dopo una cena con amici o in famiglia. Un dessert adatto a qualsiasi occasione che lascerà tutti i vostri commensali piacevolmente estasiati.
Una vera e propria bontà da preparare in soli 15 minuti e che vi toglierà la voglia di dolce perché è davvero godurioso. Uno scrigno croccante e all’interno un cuore morbido di cioccolata calda. Un piacere per il palato che risveglierà tutti i vostri sensi.
LEGGI ANCHE –> Tortino con cuore morbido alla Nutella: ecco il peccato di gola da concedersi
Ecco la ricetta del tortino cuore morbido
Il tortino al cioccolato fondente e dal cuore morbido è una di quelle ricette da preparare se arrivano ospiti a cena e farete di sicuro un figurone. Un dolce al cucchiaio squisito che piacerà davvero a tutti e che si presenta in maniera davvero invitante.
Potrete anche decidere di servirlo insieme a del gelato o a della panna. E non pensate che sia una ricetta difficile, ma tutt’altro. Scopriamo subito come si prepara il tortino cuore morbido.
Ricetta per 6 persone
Tempo di preparazione: 3 minuti
Tempo di cottura: 12 minuti
Tempo totale: 15 minuti
Ingredienti:
- 150 g di cioccolato fondente
- 120 g di burro
- 2 uova
- 1 tuorlo
- 80 g di zucchero a velo
- 20 g di farina 00
- 1 baccello di vaniglia
Per gli stampini
- q.b. burro
- q.b. cacao in polvere
Preparazione:
- Sciogliamo il cioccolato a bagnomaria (e per fare prima con il microonde ci vorranno solo pochi minuti) con il burro. Mescoliamo e lasciamo raffreddare.
- Aggiungiamo le uova mettendo prima le due intere e poi, il tuorlo. Aggiungiamo anche la vaniglia.
- Uniamo quindi le polveri. Con un colino aggiungiamo la farina dopo averla setacciata, e poi lo zucchero a velo. Mescoliamo il tutto.
- Prendiamo i pirottini, imburriamoli e mettiamo il cacao amaro. Quindi versiamo l’impasto a circa tre quarti di altezza e mettiamo in forno per 12 minuti a 180°C.
LEGGI ANCHE –> MADELEINE CON GOCCE DI CIOCCOLATO a prova di inzuppo nel latte
Trucco da mamma:
Per sciogliere il cioccolato e il burro anziché a bagnomaria possiamo anche seguire questi trucchi.