Il tortino di oggi ha il cuore fondente e il guscio croccante, non riuscirai a resistere a tanta bontà.
La ricetta dolce di oggi ti farà venire l’acquolina in bocca solo a leggere la preparazione. Il tortino al cioccolato fondente si prepara in pochissimi e semplicissimi step, il risultato è un cuore cremoso e dal sapore avvolgente e una superficie croccante.
Certo che per far si che anche dopo la cottura in forno il tortino abbia un cuore cremoso, devi necessariamente prepararlo in anticipo, metterlo in freezer per diverse ore e cuocerlo solo quando dovrai servirlo.
Tortino al cioccolato fondente: cuore cremoso da leccarsi i baffi
Il tortino al cioccolato con cuore morbido è un dessert al cucchiaio che si prepara con semplici ingredienti e in poco tempo. Quindi ogni volta che avrai voglia!
Puoi proporre questo dolce come sfizioso dessert dopo cena per deliziarsi i palati, nessuno saprà resistere a tanta bontà. Anche i piccoli ne andranno ghiotti. Mi raccomando mangiali subito, dal cuore caldo e gustoso, credimi è una vera bontà. Se hai il microonde puoi anche sciogliere direttamente li burro e cioccolato a pezzi. Noi ti proponiamo la ricetta classica, ma ti possiamo garantire che se aggiungi della cannella saranno ancora più buoni.
Prima di leggere la ricetta, scopri questa torta al cioccolato perfetto per un’occasione speciale.
Ricetta per 6 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Ingredienti:
- 50 g di zucchero
- 130 g di cioccolato fondente al 75 %
- 120 g di burro
- 2 uova
- 30 g di farina 00
Preparazione
- Iniziamo a tagliare il cioccolato fondente a pezzi e mettilo in un pentolino con il burro, lasciamo sciogliere, poi facciamo raffreddare.
- Trasferiamo il cioccolato fondente sciolto in una ciotola e aggiungiamo poi lo zucchero e la farina, versiamo a filo le uova che dovremo sbatterle leggermente a parte.
- Non appena l’impasto sarà pronto, trasferiamolo negli stampini e lasciamo rassodare nel freezer per 4-5-ore. Lasciamo cuocere in forno caldo poi a 200° per 8minuti e poi spegniamo. Sfornate e servite con un po’ di zucchero a velo.
Trucco da mamma:
Il tortino al cioccolato fondente si consiglia di mangiarlo subito! Però se vuoi puoi lasciarli in freezer dopo la preparazione per un mese.