Hai mai pensato di preparare l’antipasto per Santo Stefano con le patate avanzate? Si con questi tortini prenderai tutti per la gola.
Le patate sono spesso protagonisti a tavola, si possono preparare tantissime ricette, da quelle più semplici a quelle più complesse. Patate al forno, fritte, ripiene, sicuramente non sono mancate a Natale a tavola, ma se ti dovessero avanzare sappi che puoi preparare l’antipasto per Santo Stefano.
Non ci credi? Allora ti sveliamo come devi fare. Solitamente a Natale si preparano come contorno le patate. Solitamente si cuociono più patate del dovuto, basta prenderle e aggiungere pochissimi e semplicissimi ingredienti e preparerai dei gustosi tortini. Tutti rimarranno a bocca aperta, faranno il bis. Vediamo insieme la ricetta perfetta, così eviterai sprechi in cucina.
I tortini di patate e provola si preparano riutilizzando le patate avanzate dal pranzo di Natale. La preparazione è veloce, facile e non occorrono tantissimi ingredienti, alle patate devi aggiungere un uovo, la provola, sale e parmigiano reggiano grattugiato.
Però si può dare libero sfogo alla propria fantasia, oltre alla provola o in sostituzione di essa si può pensare alla pancetta, funghi, dipende da quello che si ha in casa.
Quindi a te la scelta, appuntati la ricetta e così quando ti avanzano le patate sai cosa preparare. Se non sai cosa preparare come primo piatto, clicca qui e in pochi minuti servirai questo primo piatto.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Si consiglia di servirli tiepidi, saranno molto più invitanti.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…