Prepariamo insieme delle tortine salate di Halloween super veloci e bellissime da vedere.
A volte, la voglia di preparare qualcosa di speciale si scontra con la mancanza di tempo e di energie. In questi casi ci vengono incontro alcuni prodotti pronti all’uso e utili per dar vita a qualcosa di veloce ed in grado di soddisfare tutti.
Un esempio sono le tortine salate di Halloween da realizzare con della pasta sfoglia già pronta e semplicemente da farcire e da decorare.
LEGGI ANCHE -> MOSTRINI DI PATATE: il contorno in puro stile Halloween
La ricetta per le tortine salate di Halloween
Per questa ricetta è necessario avere in casa della pasta sfoglia già pronta. Ovviamente andranno benissimo sia quella avanzata ed eventualmente congelata che quella acquistata al supermercato. In quest’ultimo caso è sempre meglio sceglierne una di qualità che abbia tra gli ingredienti olio o burro e non grassi idrogenati.
Detto ciò si potranno usare gli ingredienti che si hanno in casa e tutto al fine di ottenere in poco tempo dei mostrini sfiziosi e golosi da gustare insieme agli amici o alla propria famiglia.
Ricetta per sei persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 25 muniti
Ingredienti:
- una confezione di pasta sfoglia
- una confezione di passata di pomodoro o altro ripieno a piacere
- sale qb
Preparazione:
- Iniziare prendendo la pasta sfoglia e lasciandola scongelare
- In una ciotola mescolare la passata di pomodoro (va bene anche della polpa di zucca o in alternativa del tonno mescolato con maionese) con un pizzico di sale.
- Coppare la pasta sfoglia dandogli la misura dei pirottini da forno e inserirla negli stessi lasciando i bordi alti.
- Riempire la base con la crema o il ripieno scelto.
- Creare un tondo uguale al precedente e creargli occhi o bocca in modo da ricordare un mostrino. Posizionarlo sulla base e chiudere bene.
- Informare in forno preriscaldato a 180 gradi e lasciar andare per 15/20 minuti. Il tempo totale può variare in base al forno, motivo per cui è sempre bene controllare di tanto in tanto.
LEGGI ANCHE -> TORTINO DI ZUCCA super goloso: il contorno che piace a tutti
Trucco da mamme
Per una merenda golosa si posso creare le stesse tortine anche in versione dolce inserendo al loro interno della marmellata o della marmellata con mostarda.