I tortellini in brodo sono un vero must del Natale. Scopri come realizzarli alla perfezione e far contenti tutti.
Tra i piatti tipici delle feste di Natale ci sono, senza alcun dubbio, i tortellini in brodo. Questo primo piatto è infatti caldo e avvolgente al punto giusto da caratterizzare al meglio le giornate di festa da passare in famiglia.
Tutto sommato semplice da realizzare, può diventare ancor più pregiato se si compiono alla perfezione tutti gli step della ricetta. Per questo motivo, oggi abbiamo deciso di condividere con te quella più tradizionale e gustosa tra tutte. Seguendola, i tuoi tortellini in brodo saranno così buoni da conquistare sia te che la tua famiglia, rendendo il Natale ancor più piacevole.
Ottimi da realizzare in qualsiasi momento dell’anno, i tortellini in brodo si rivelano particolarmente buoni a Natale. Rappresentano infatti quel piatto caldo che rimette in pace i sensi e che ben si sposa con le tante portate succulente delle feste.
Una piccola pausa gustosa ma al contempo sana ed in grado di scaldare sia il corpo che lo spirito. Il comfort food per eccellenza che in tavola non puoi mai mancare, (specie se seguito da un buon polpettone in crosta) e che potrai preparare a partire da ingredienti davvero semplici e ricchi di gusto.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 50 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 80 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma
Per un primo piatto ancora più saporito puoi mescolare il parmigiano da usare alla fine con della noce moscata. Il sapore dei tuoi tortellini in brodo sarà intenso come non mai.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…