TORTA ALLO YOGURT IN PADELLA: pronta in soli 15 minuti

La torta allo yogurt in padella è una torta facile che richiede davvero poco tempo, gli ingredienti sono molto basici, potete decorarla come più preferite in base ai vostri gusti. 

Morbidissima e anche leggera, non prevede l’aggiunta dello zucchero, una torta basso indice glicemico ed è quasi completamente senza grassi.

LEGGI ANCHE –> CAMILLE FATTE IN CASA: si preparano in pochi minuti, morbide e profumate

TORTA MORBIDA IN PADELLA

Una ricetta molto furba soprattutto quando non avete nessuna intenzione di accendere il forno, vi basterà una piccola padella antiaderente e avrete a disposizione e pronto da consumare un dolcetto genuino.

TORTA ALLO YOGURT
(Adobestock photo)

Una torta piccola questa da consumare per 2 e che potete conservare in frigo per 3-4 giorni senza problemi.

Ricetta per 2 persone

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

Tempo totale: 20 minuti

Ingredienti:

  • 200 g farina 00
  • 125 g yogurt bianco naturale
  • 50 g fecola di patate
  • 3 uova
  • 150 g zucchero
  • 75 g olio di semi di arachidi
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • q.b. zucchero a velo

Preparazione:

  1. Come prima cosa prendiamo una terrina bella capiente e versiamo all’interno una bustina di lievito con lo yogurt bianco, la farina dapprima setacciata, le tre uova, aggiungiamo anche lo zucchero e mescoliamo il tutto. A questo punto versate a filo l’olio di semi di arachidi e continuate a mescolare, otterrete un composto molto cremoso.
  2. Però non dobbiamo far altro che prendere una padella antiaderente bella ampia, ungerla con un tantino di olio di semi, versare il nostro composto della torta e livellarlo uniformemente, chiudete la padella con il coperchio e lasciate cuocere per circa un quarto d’ora. Fate la prova dello stecchino e se necessario lasciate cuocere la torta in padella qualche minuto in più. 

LEGGI ANCHE –> CIAMBELLA CAROTE A CRUDO e cioccolato: ricetta da salvare, preparazione 10 minuti

Trucco da mamma:

Provate a sostituire lo zucchero a velo con della farina di cocco ma soprattutto ad aggiungere all’impasto tante gocce di cioccolato fondente o frutta secca. 

Gestione cookie