La torta allo yogurt greco e cioccolato è davvero irresistibile, gustatela con i vostri amici e familiari, ne andranno tutti matti.
Se volete stupire i vostri commensali durante un pranzo o una cena preparate questa spettacolare torta allo yogurt greco e cioccolato. Sarà davvero fantastico gustare a fine pasto questo delizioso dessert.
La ricetta per preparare questo buonissimo dolce non è affatto complicata. Seguendo i semplici passaggi del procedimento infatti porterete in tavola un dessert super goloso che farà leccare i baffi praticamente a tutti. Sia grandi che piccini ne andranno matti e di sicuro dopo averla provata faranno anche il bis, la torta allo yogurt greco e cioccolato è davvero irresistibile.
Super golosa e deliziosa la torta allo yogurt greco e cioccolato farà impazzire grandi e piccini, prepararla è semplicissimo
Misya sul suo blog ha fatto venire l’acquolina in bocca a tutti con questa ricetta super deliziosa ed invitante, se amate il cioccolato dovete assolutamente provarla.
Ricetta per uno stampo da 20 cm
Tempo di preparazione: 25 minuti
Cottura: 40 minuti
Tempo di riposo: 1 ora
Tempo totale: 2 ore e 5 minuti
Ingredienti:
- 100 gr di farina 00
- 50 gr di fecola di patate
- 3 uova
- 175 gr di yogurt greco
- 150 gr di zucchero
- 80 ml di olio di semi
- 1 cucchiaio di essenza di vaniglia
- 30 gr di cacao amaro in polvere
- 50 gr di cioccolato fondente
- 1 bustina di lievito in polvere per dolci
- 50 gr di gocce di cioccolato
Preparazione:
- Innanzitutto versate le uova con lo zucchero e la vaniglia nella ciotola della planetaria e montateli per una decina di minuti per rendere l’impasto super soffice. Se non avete la planetaria potete tranquillamente utilizzare le fruste elettrice, il risultato sarà lo stesso.
- Intanto tagliate il cioccolato a pezzi e fatelo sciogliere a bagnomaria o nel microonde. Mescolatelo poi con lo yogurt greco e l’olio e non appena si sarà raffreddato incorporate il composto a quello fatto con le uova.
- Nella scodella versate anche la farina, la fecola di patate, il cacao e il lievito dopo averli setacciati bene per evitare che si formino fastidiosi grumi. Mescolate ancora un po’ per far amalgamare tutti gli ingredienti tra loro.
- A questo punto, versate il composto in una teglia rotonda del diametro di 20 cm rivestita di carta forno e aggiungete le gocce di cioccolato in superficie.
- Cuocete questo delizioso dessert in forno preriscaldato per 40-45 minuti a 180 gradi.
Non appena la torta allo yogurt greco e cioccolato è pronta per assaporarla al meglio fatela prima intiepidire un po’. Se la mangiate quando è troppo calda non sentirete bene il suo strepitoso sapore. Buon appetito.