Questa torta velocissima light con arancia e cioccolato è l’ideale non solo per chi è a dieta, ma anche per chi non è pratico nella preparazione di dolci!
Hai voglia di dolce, ma sei a dieta ma non molto pratica nella preparazione di dolci? Niente paura: abbiamo la ricetta che fa al caso tuo! Questa torta velocissima light si prepara davvero in pochi minuti, esclusa la fase della cottura ovviamente, e non richiede particolari doti di pasticceria per poterla realizzare.
Ti basterà soltanto mischiare gli ingredienti e il forno farà tutto il lavoro sporco. Questo però non la rende meno golosa o invitante rispetto alle altre preparazioni più complesse. Dopo di tutto si è sempre soliti dire che le cose più semplici sono le più buone e se consideri che questo dolce si mangia senza troppi sensi di colpa, diremmo quasi che ci troviamo a che fare con una di quelle ricette che non bisogna lasciarsi sfuggire.
La ricetta della torta velocissima light rappresenta una di quelle preparazioni che ripeterai per molto e molto tempo, visto il risultato, ma non perdiamo altro tempo e scopriamo insieme qual è il modo giusto per poterla preparare.
Questa torta velocissima è light si prepara e svanisce in un attimo!
Come avrai potuto dedurre dal titolo, questo dolce light velocissimo, che ti consigliamo di provare insieme a questa versione della torta dietetica alle pesche, si prepara utilizzando il cioccolato e arancia che insieme ci stanno davvero bene.
Basti pensare, infatti, che sono gli ingredienti principali per la preparazione di una famosa merendina in commercio. Questa potrebbe ricordarla vagamente, anche perché non è presente la parte alcolica. Certo, puoi sempre aggiungerla se ti va ma dopo non sarebbe una torta velocissima light, ma un normale dolce.
Ricetta per 6 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 35 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Ingredienti
- 250 grammi di farina integrale
- 150 grammi di yogurt greco
- 70 grammi di miele o dolcificante a piacere
- 40 grammi di cioccolato fondente
- 2 arance
- 1 uovo
- mezza bustina di lievito per dolci
Preparazione
- Prendi l’uovo e uniscilo al dolcificante. Mixa il tutto per bene ed aggiungi anche lo yogurt greco.
- Continua a mescolare ed aggiungi anche la farina e la mezza bustina di lievito per dolci.
- A questo punto prendi le due arance, spremila e versa il succo, privo di semi, all’interno del composto e continua a mescolare.
- Ora tocca al cioccolato fondente: taglialo in scaglie e aggiungilo all’impasto.
- Versa tutto in una taglia ed inforna a 180 gradi per 35 minuti circa. Ricorda che ogni forno è diverso, fai la prova dello stecchino!
- Sforna la tua torta e gustala!
Trucco da mamma:
Se vuoi darle un tocco più goloso, puoi ricoprirla con un po’ di cioccolato fondente fuso sulla superfice!