Pronta per provare a preparare in pochissimi minuti un dolce super delizioso che si scioglie in bocca? Svelata la ricetta che conquisterà i palati di tutti!
Oggi vogliamo proporti una ricetta che conquisterà tutti, anche i piccoli, stiamo parlando della torta tenerina, un tipico dessert della città di Ferrara. Un dolce molto goloso, molto profumato un po’ diverso dalla classica ricetta.
Questa a differenza della classica, si prepara al cioccolato bianco, è particolare perché presenta una superfice esterna croccante, ma la consistenza è molto umida e morbida. La torta tenerina al cioccolato bianco è perfetta in qualsiasi momento della giornata sia a colazione che a merenda, accompagna con una tazza di latte e sentirai che bontà.
La torta tenerina è un dolce tipica di Ferrara, ma è ormai conosciuto in tutta Italia. Se vuoi cimentarti nella preparazione di questa torta al cioccolato bianco, ecco come procedere.
Ti basteranno pochissimi e semplicissimi ingredienti, mi raccomando scegli un cioccolato bianco di qualità. Se adori tantissimo preparare i dolci in casa, ecco la ricetta che sta spopolando e che non puoi assolutamente perderti.
Ricetta per 6 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 35 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
La torta tenerina al cioccolato bianco si conserva benissimo sotto una campana di vetro per 3-4 giorni, se non va a ruba prima!
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…