La torta in tazza è una preparazione furba per godere di una colazione pronta per allietare il risveglio in soli 5 minuti. Ti accorgerai di quanto è semplice fare colazione con gusto e pochissime calorie in una batter d’occhio. Pronta?
Sperimenta anche tu la colazione che sta spopolando, ti garantiamo che non te ne pentirai e potrai crearne mille versioni diversi. Immergiamoci subito in quella che diventerà la tua colazione preferita: torta in tazza versione light!
LEGGI ANCHE -> BUDINO LATTE E MIELE: una coccola da gustare in ogni momento
TORTA NELLA TAZZA da creare in 5 minuti
Non solo gli ingredienti che andremo ad indicarti ma tutto ciò che preferisci attenendoti alle dosi e variando di volta in volta, questa è la ricetta furba che soddisfa il palato senza sensi di colpa.
Ormai divenuta famosissima, il suo sapore ti avvolgerà a tal punto che la preparerai tutte le mattine, di seguito ingredienti e step della preparazione.
Ricetta per 1 persona
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Tempo totale: 10 minuti
Ingredienti:
- 40 g di farina di avena o di riso
- 40 g di yogurt greco o bianco al naturale
- 1 cucchiaio di miele o dolcificante naturale a scelta
- q.b. latte o bevanda vegetale a scelta
- 1 albume facoltativo
- 2 cucchiai di gocce di cioccolato fondente o cacao amaro in polvere
Preparazione:
- Per prima cosa prendi una tazza bella grande, ovviamente che sia idonea al forno a microonde che ci servirà per cuocere questa torta deliziosa in soli cinque minuti.versa all’interno la farina e lo yogurt e mescola bene.
- Aggiungi il miele o il dolcificante a scelta, un albume se lo preferisci, due cucchiai di gocce di cioccolato, oppure del cioccolato fondente inviato grossolanamente ho ancora 40 g circa di cacao amaro in polvere.
- Mescola il tutto e aggiungi latte o bevanda vegetale a scelta fino a che il composto non risulterà cremoso, mi raccomando non liquido.
- Posiziona la tazza nel forno a microonde e aziona a 600 W per cinque minuti, la torta è pronta da gustare.
LEGGI ANCHE -> ARANCE AL CIOCCOLATO da servire durante le festività natalizie
Trucco salva mamma:
Come dicevamo, realizzare tante versioni di questa torta semplicissimo, per una versione ancora più leggera potete sostituire le gocce di cioccolato con dei frutti rossi a scelta, variare le gocce con il vostro cioccolato preferito magari a base di mandorle o noci, divertirvi a variare anche le bevande vegetali da impiegare tra cui: di riso, di avena, di soia e così via.