La torta alla ricotta e limone senza glutine è una ricetta ideale per i celiaci super cremosa e veloce da preparare.
La torta alla ricotta e limone senza glutine è una ricetta ideale anche per i celiaci, cioè coloro che soffrono di intolleranza permanente a tale sostanza contenuta, tra gli altri, nella farina di grano, frumento, e altri cereali come avena, farro, orzo e così via.
Un dolce super cremoso, umido e che piacerà a tutta la famiglia. Facile e veloce da realizzare questa torta al profumo di limone potrete servirla a colazione, merenda o per un fine pasto goloso.
Con poca farina, questa torta è principalmente a base di ricotta quindi molto morbida. Non solo senza glutine, essa è anche priva di burro e quindi ideale anche se si è a dieta e non si vogliono incamerare troppe calorie o grassi.
Anche i meno esperti in cucina potranno realizzare questa torta davvero buona e al profumo di limone. Una ricetta che vi conquisterà al primo morso grazie alla consistenza morbida e cremosa.
Per i limoni il consiglio è quello di sceglierli biologici visto che utilizzeremo sia il succo che la scorza. Non resta che metterci all’opera per preparare questa squisita torta perfetta anche per un’occasione più speciale.
Ricetta per 8 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 45 minuti
Tempo totale: 55 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Se non disponete della farina di riso ma volete comunque realizzare un dolce senza glutine si potrà sostituire con della maizena.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…