TORTA DI RICOTTA con gocce di CIOCCOLATO: pochi ingredienti e il dessert è servito

Voglia di un dessert delicato e gustoso? Ecco la ricetta perfetta, la torta di ricotta e gocce di cioccolato, tutti ne andranno matti.

Non crederete ai vostri occhi, ebbene si, si può preparare una torta saporita e gustosa con pochissimi ingredienti. La ricetta che noi di Mammeincucina vogliamo proporvi è la torta con ricotta e gocce di cioccolato, morbida, leggera che potrete gustare in compagnia della vostra famiglia sia a colazione che a merenda. Se seguirete i nostri consigli servirete un dessert con pochissimi ingredienti e in pochi minuti.

LEGGI ANCHE->TORTA KINDER fredda: facilissima, cremosa e SENZA COTTURA

Torta di ricotta con gocce di cioccolato: la ricetta facile facile

Torta di ricotta
(Adobestock photo)

Se siete così curiose e soprattutto incredule, ecco la ricetta da seguire e servite una torta gustosa e delicata. Quello che rende appetitosa il dessert è il connubio di ricotta e gocce di cioccolato, è davvero una bontà. Assaporare tra un morso e l’altro il cioccolato a pezzetti è davvero gradito da tutto. Il bis è garantito e sarà un gran successo! Ecco la ricetta da seguire.

Ricetta per 6 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 50 minuti

Tempo totale: 60 minuti

Ingredienti:

  • 4 uova
  • 750 g di ricotta vaccina
  • 175 g di zucchero a velo
  • 90 g gocce di cioccolato
  • una bustina di vanillina

Preparazione:

  1. Iniziate a preriscaldare il forno a 180°.
  2. Fate sgocciolare bene la ricotta dal suo liquido. Basta adagiarla in un colino, così non libererà l’acqua durante la preparazione e la torta sarà perfetta.
  3. In una ciotola ampia mettete la ricotta e aggiungete lo zucchero a velo e mescolate bene con le fruste elettriche.
  4. Unite le uova e continuate a lavorare con le fruste elettriche, così da ottenere un composto cremoso e omogeneo.
  5. E’ il momento di unire la bustina di vanillina e le gocce di cioccolato e incorporate delicatamente con movimenti dal basso verso l’alto, aiutatevi con una spatola.
  6. Oleate o imburrate uno stampo per dolci tondi con diametro di circa 22 cm, versate l’impasto e fate cuocere in forno con modalità statica per 55 minuti.
  7. Trascorso il tempo, sfornate e lasciate raffreddare bene e poi servite a fette.

LEGGI ANCHE->Improvvisa VOGLIA DI DOLCE? Per placarla bastano 5 minuti e 3 ingredienti

Trucco salva mamma:

Questa torta la potete personalizzare come volete, magari invece delle gocce di cioccolato potete aggiungere delle scorzette di agrumi, cedro o delle albicocche secche. Infine potete spolverare dello zucchero a velo e servire!

Gestione cookie