Perché torta quattro quarti? Semplice, viene fatta con quattro parti uguali di ingredienti. Forse qualcuna di voi già conoscerà la torta quattro quarti, oggi però vogliamo proporre una versione deliziosa, focalizzandoci su un magnifico frutto rosso che è il lampone.
Difficilmente si riescono a reperire dei lamponi davvero freschi biologici, ma niente paura! Ci si può fornire tranquillamente delle scatoline che vendono nei supermercati. A questo punto, i lamponi sono esseri comprati, lavati, asciugati e la quantità in eccesso anche congelata per poi essere riutilizzata all’occorrenza.
Grazie a questa ricetta otterrete un dolce davvero meraviglioso ideale per un fine pasto, una merenda, una ricca colazione. Speciale se servita a tavola con un ciuffo di panna montata oppure, in estate, una pallina di gelato al gusto che preferiamo. Non ci resta che riportarti e regalarti questa ricetta per una giornata di festa in famiglia, quattro ingredienti basici, stessa identica dose per tutti e quattro!
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…