Torta proteica golosa? Falla con questa crema davvero speciale

Scopri come realizzare un’ottima torta proteica grazie ad una crema così buona che piacerà a tutti.

Realizzare una torta proteica che sia anche golosa non è sempre semplice. Spesso, infatti, gli ingredienti più golosi rischierebbero di sbilanciarla e di rendere vano l’aumento delle proteine. Si tratta di un problema in cui prima o poi si imbatte chiunque si trovi a doverne preparare di diverse ma che per fortuna si può risolvere facilmente imparando a conoscere gli ingredienti giusti.

torta proteica golosa
(adobe stock photo)

Andando, per esempio, alle creme che sono da sempre uno degli aspetti più difficili, esistono degli alimenti che se ben impiegati possono fare la differenza, rendendo la torta proteica estremamente bella e golosa. Una vittoria sotto tutti gli aspetti. Sopratutto perché il risultato sarà tale che ne saranno tutti conquistati. Ecco, quindi, quale crema inserire nei tuoi dolci per ottenere un risultato strepitoso.

La crema giusta che ti consentirò di realizzare una torta proteica e golosa

Poter contare su alimenti che siano ricchi di proteine, scarsi di carboidrati e al contempo estremamente golosi non è semplice ma neppure impossibile.

torta proteica golosa
(adobe stock photo)

Tra quelli a nostra disposizione c’è ad esempio la crema di arachidi. Una vera leccornia che (a meno di non essere allergici) rappresenta la soluzione per dei dolci davvero buoni da gustare. Ecco quindi la ricetta che ti conquisterà fin dal primo assaggio.

Ricetta per 8 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 30 minuti

Tempo totale: 40 minuti

Ingredienti:

  • 150 g di farina d’avena
  • 1 uovo biologico
  • 250 g di albumi
  • 170 g di yogurt greco
  • 50 g di crema di arachidi
  • 50 g di eritritolo o altro dolcificante
  • 40 g di cacao amaro in polvere
  • 1 bustina di lievito

Preparazione

  1. Iniziamo prendendo una ciotola capiente per versare al suo interno l’uovo e gli albumi, lo yogurt greco e la crema di arachidi che potete anche fare in casa.
  2. Mescolare il tutto per bene e aggiungere il dolcificante senza mai smettere di rimestare.
  3. Aggiungere anche la farina d’avena, il lievito e il cacao in polvere e continuare a mescolare in modo da far amalgamare per bene gli ingredienti tra loro.
  4. Prendere uno stampo da torta e versarvi l’impasto ottenuto.
  5. Infornare in forno preriscaldato a 180 gradi per 30 minuti e, trascorso il tempo, fare la prova stecchino. Se questo appare asciutto, estrarre la torta dal forno, altrimenti tenerla ancora per cinque minuti.
  6. Lasciarla raffreddare, tagliarla a fetta e servirla o gustarla.

Trucco da mamma

Per un dolce sempre diverso si può optare anche per una crema diversa come quella di anacardi, di noci o di pistacchi. In questo modo si potrà godere di sapori diversi sfruttando sempre lo stesso impasto.

Gestione cookie