Scopri come realizzare la famosa torta piuma. Il dolce che si prepara con soli due ingredienti e che risulta più soffice e goloso che mai.
Realizzare dolci sempre diversi ed in grado di sorprendere chi li gusta non è sempre facile, sopratutto quando si è preparato di tutto e ci si trova momentaneamente a corto di idee. Per fortuna, quando si parla di pasticceria, le possibilità sono infinite. E spesso, bastano davvero pochi ingredienti per dar vita a ricette nuove e al contempo uniche.
Ricette che si differenziano dalle altre solo per la modalità di preparazione o per qualche estro fantasioso aggiunto qua e là. Ne è un esempio la famosa torta piuma, un dolce leggerissimo e che si prepara davvero con pochi ingredienti. Ne servono infatti solo due per ottenere qualcosa di unico nel suo genere. E tutto per un dolce che si rivelerà in grado di conquistare tutti.
Questa torta ha la particolarità di essere alta, soffice e leggerissima. Un vero dolce da gustare a merenda con il tè e che volendo si può realizzare anche in monoporzioni per sorprendere gli amici.
Ciò che conta è seguirne ogni fase senza cambiare nulla. Il rischio, altrimenti, è quello di ritrovarsi con una sorta di meringa o con qualcosa dall’aspetto diverso rispetto a quello desiderato. Detto ciò, la preparazione è davvero semplice e una volta fatta e provata, la torta piuma potrebbe diventare addirittura una tra le tue preferite. Sopratutto se sceglierai di gustarla insieme ad un buon cappuccino fatto in casa bollente.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma
La torta piuma è così semplice che spesso si usa arricchirla con dello zucchero a velo ma anche con del caramello liquido da versarle quando è ormai fredda e ben consolidata. È inoltre possibile servirla con accompagnamento di cioccolata calda o con qualche crema dolce con cui gustarla.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…