TORTA PIUMA con 2 soli ingredienti: si scioglie in bocca!

Il sapore di questa di questa torta così facile da realizzare vi sorprenderà, unica nel suo genere, senza lievito e con soli 2 ingredienti. 

Un dolce che si scioglie in bocca con una copertura da leccarsi i baffi, poi ci direte se già la conoscevate, per noi è stata una scoperta super! Scopriamo subito e insieme gli ingredienti speciali e gli step della preparazione. 

LEGGI ANCHE –> TORTA STRUDEL: morbida fuori, golosa dentro!

TORTA SPECIALE 2 ingredienti

TORTA PIUMA con caramello
(AdobeStock photo)

Speciale e buonissima, questa torta si scioglie in bocca, ecco perché viene nominata piuma, morbide soffici, gusto leggero e goloso, prepararla è davvero semplice, procediamo.

Ricetta per 6 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 25 minuti

Tempo totale: 35 minuti

Ingredienti:

  • 200 g zucchero + 10 cucchiai di zucchero
  • 10 albumi d’uovo
  • 1 bicchiere acqua

LEGGI ANCHE –> MELE COTTE al forno: una coccola dolce senza sensi di colpa

Preparazione:

  1. Iniziamo a preparare la farcitura di questa torta, all’interno di una padella antiaderente iniziamo a versare i 10 cucchiai di zucchero e il nostro bicchiere d’acqua, accendiamo la fiamma, moderata e mescoliamo continuamente senza far attaccare i due ingredienti sul fondo. Non appena l’acqua inizierà a bollire ne uscirà fuori una crema caramellata profumatissima.
  2. Prendete a questo punto una tortiera per dolci, versate questo caramello sul fondo uniformandolo con una spatola da cucina. Accendiamo il forno a 180°.
  3. Rompiamo ora le nostre 10 uova, dividiamo quindi gli albumi che ci serviranno, prendiamo le nostre fruste elettriche e montiamoli a neve. Mentre montate aggiungete lo zucchero (i 200 g).
  4. Ora non dovete far altro che versare questo composto nella tortiera, posizionate poi la vostra tortiera in un contenitore da forno più grande che dovrete riempire di acqua per metà.
  5. Infornate la torta per circa 25 minuti. Una volta cotta estraetela dal forno e non appena si sarà raffreddata potete capovolgere la tortiera, il vostro dolce piuma è pronto da gustare.

 

 

 

Gestione cookie