Il sapore di questa di questa torta così facile da realizzare vi sorprenderà, unica nel suo genere, senza lievito e con soli 2 ingredienti.
Un dolce che si scioglie in bocca con una copertura da leccarsi i baffi, poi ci direte se già la conoscevate, per noi è stata una scoperta super! Scopriamo subito e insieme gli ingredienti speciali e gli step della preparazione.
LEGGI ANCHE –> TORTA STRUDEL: morbida fuori, golosa dentro!
TORTA SPECIALE 2 ingredienti
Speciale e buonissima, questa torta si scioglie in bocca, ecco perché viene nominata piuma, morbide soffici, gusto leggero e goloso, prepararla è davvero semplice, procediamo.
Ricetta per 6 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Ingredienti:
- 200 g zucchero + 10 cucchiai di zucchero
- 10 albumi d’uovo
- 1 bicchiere acqua
LEGGI ANCHE –> MELE COTTE al forno: una coccola dolce senza sensi di colpa
Preparazione:
- Iniziamo a preparare la farcitura di questa torta, all’interno di una padella antiaderente iniziamo a versare i 10 cucchiai di zucchero e il nostro bicchiere d’acqua, accendiamo la fiamma, moderata e mescoliamo continuamente senza far attaccare i due ingredienti sul fondo. Non appena l’acqua inizierà a bollire ne uscirà fuori una crema caramellata profumatissima.
- Prendete a questo punto una tortiera per dolci, versate questo caramello sul fondo uniformandolo con una spatola da cucina. Accendiamo il forno a 180°.
- Rompiamo ora le nostre 10 uova, dividiamo quindi gli albumi che ci serviranno, prendiamo le nostre fruste elettriche e montiamoli a neve. Mentre montate aggiungete lo zucchero (i 200 g).
- Ora non dovete far altro che versare questo composto nella tortiera, posizionate poi la vostra tortiera in un contenitore da forno più grande che dovrete riempire di acqua per metà.
- Infornate la torta per circa 25 minuti. Una volta cotta estraetela dal forno e non appena si sarà raffreddata potete capovolgere la tortiera, il vostro dolce piuma è pronto da gustare.