La torta alle pere di Benedetta Parodi è un grande classico che non deve mai mancare sulla tua tavola: scopri i trucchi per farla perfetta.
La torta alle pere è un grande classico, insieme alla versione con mele e cannella, della cucina nostrana e tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo avuto modo di poterla provare assaporando tutta la sua dolcezza.
La versione ideata e preparata da Benedetta Parodi però non è la classica versione che tutti conosciamo, ma presenta alcune piccole variazioni che la rendono ancora più buona e sofficissima. Basti pensare, infatti, che solitamente in questa torta è presente il cioccolato e l’immancabile burro. Nella versione preparata dalla conduttrice di Bake Off Italia, invece, questi elementi mancano ma non per questo c’è meno gusto, anzi.
La torta alle pere di Benedetta Parodi è davvero golosissima e devi assolutamente provarla se come noi ami questo frutto dall’inconfondibile dolcezza.
La torta alle pere di Benedetta Parodi, come suggerito dalla sua ideatrice, è perfetta sia per iniziare la giornata con la carica giusta mangiandola a colazione ma anche per un dopo cena con gli amici. Il suo gusto, dolcissimo come il frutto che è il protagonista indiscusso di questa preparazione, sarà in grado di conquistare tutti i tuoi ospiti e non solo.
Tra l’altro, se dovessi avere una quantità eccessiva di pere in casa, ti suggeriamo di dare un’occhiata anche alla ricetta dello strudel pere e cioccolato, un dolce davvero molto goloso che si prepara in pochissimi minuti senza troppo stress. Proprio come la torta preparata dalla conduttrice di Bake Off Italia.
Ricetta per 6 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Per rendere la torta di pere di Benedetta Parodi ancora più golosa, puoi aggiungere anche un po’ di cannella nell’impasto o delle gocce di cioccolato fondente!
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…